I giganti della musica napoletana in lista per Sanremo
Peppe Servillo ed Enzo Avitabile insieme a Sanremo. I due si esibiranno insieme sul palco dell’Ariston fra i «grandi» del Festival di Sanremo 2018, che vede la direzione artistica di Claudio Baglioni. I due «santoni» della musica campana di ricerca e d’avanguardia, non saranno però i soli esponenti della regione in gara al prossimo Festival.
Ci saranno infatti anche i The Kolors. Gli idoli dei giovanissimi, dal tormentone facile, vincitori del talent «Amici» di Maria De Filippi nel 2015, tornano così in gara per vedersela non più con dei coetanei, ma con gente del calibro di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi, Luca Barbarossa. Una bella sfida per Stash e Co.
Peppe Servillo, invece, un Festival l’ha già vinto, quello del 2000, insieme con gli Avion Travel, interpretando «Sentimento». A Sanremo, però, non sarà né con la Piccola Orchestra né con il Solis String Quartet, con i quali si esibisce spesso e volentieri, ma quindi con Enzo Avitabile. Il soul man di Marianella torna anche lui in «gara» dopo gli svariati premi vinti per musiche e le canzoni originali nel 2017, riconducibili alla colonna sonora del film di Edoardo De Angelis, «Indivisibili». Avitabile quest’anno ha vinto due David di Donatello, due Nastri d’Argento e pure uno speciale Premio Ubu per il teatro, ringraziando sempre «Napoli e le periferie del mondo, fonti inesauribili di ispirazione».
Lascia un commento