13.4 C
Castellammare di Stabia

I fiumi piangono: Sarno Volturno e Regi Iagni tornano inquinati

LEGGI ANCHE

Terminato il lockdown i fiumi Sarno Volturno e Regi Iagni sono di nuovo inquinati, la Sinistra Italiana Campana organizza dibattito.

I fiumi piangono: Sarno Volturno e Regi Iagni tornano inquinati

S

e il termine del lockdown mirava a dare “respiro” alle attività commerciali per far vivere i cittadini, stessa cosa non si può dire per i fiumi Sarno, Volturno e Regi Iagni: tornano ad essere inquinati, con grande sconforto di tutti.
Su queste basi parte l’iniziativa politica del coordinamento regionale di Sinistra Italiana che in questa quarantena si è caratterizzato per affrontare vari temi attraverso manifestazioni dibattiti on demand e in diretta fb.

L’ APPUNTAMENTO
Quello del 7 maggio alle ore 19,30 sulla pagina Facebook regionale del partito sarà un dibattito che vedrà come protagonisti attivisti ed esponenti politici, che collegherà le vicende del Sarno, del Volturno e dei Regi lagni.

GLI OSPITI
Saranno presenti oltre al segretario regionale lo scrittore stabiese Tonino Scala, anche Roberto Braibanti dell’associazione Gea, Claudio Pagano attivista ambientalista di Sarno, Maurizio Fabiani di CastelVolturno e Stefano Ioffredo attivista puteolano.

QUANDO E DOVE
L’appuntamento è per giovedì alle ore 19,30 sulla pagina FaceBook di Sinistra Italiana Campania.

 

Sarà occasione di incontro-dibattito, per riflettere su quanto la questione dell’ambiente sia basilare da trattare per poter pianificare una visione politica che guardi al futuro con basi solide.

Fare politica è impegnativo, ciascuno può fare la propria parte facendo al meglio il proprio lavoro, per chi occupa posizioni di rilievo ed ha potere decisionale, è fondamentale avvalersi di una squadra di lavoro competente e capace.

Un leader politico non può pensare al solo applauso da parte del pubblico/cittadini, deve costruirsi Credibilità e mostrare competenza, per questo è importante avere al proprio fianco una squadra di persone esperte del settore che sappiano fornirgli tutte le informazioni necessarie, affinché al momento di presentare la propria proposta politica, sappia trasmettere numeri e soluzioni pratiche.

Un leader ha il suo seguito, un Politico ha dei progetti che poi realizza concretamente.

 

 

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare