13.4 C
Castellammare di Stabia

I colori dell’anno 2016: Rose Quartz e Serenity

LEGGI ANCHE

span style="font-size: 14pt; font-family: 'Comic Sans MS'; background-image: initial; background-attachment: initial; background-size: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; background-position: initial; background-repeat: initial;">I colori che emergono nelle Collezioni Primavera servono come veicoli che trasportano chi li indossa in ambienti più tranquilli, che favoriscono in primo luogo il rilassamento, seguito dalla curiosità e dall’esplorazione, infatti per la prima volta il Pantone Institute, massima autorità in materia di colori, ha scelto non uno ma ben due colori dell’anno: Rose Quartz, un rosa delicato come la pietra semipreziosa, e Serenity, un azzurro cielo tenue e chic. Entrambi i colori sono romantici e soft, essi si possono mixare dando vita a una singolare ed equilibrata alchimia.

Questi due colori regalano una sensazione di equilibrio e sicurezza, grazie all’abbraccio tra il caldo del rosa e il freddo dell’azzurro. Proprio Pantone, ha scelto questa combinazione come sfida alle percezioni tradizionali associate al colore. A prevalere è il Rosa Quarzo, proprio perché è un tono suadente ma delicato che esprime empatia e trasmette un senso di compostezza. Serenity lo completa, perché leggero e arioso come il cielo blu sopra di noi, conferisce pace e relax, ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, portando un senso di sollievo.

Per Pantone oggi le persone,  hanno soprattutto bisogno di sentirsi rassicurate, sono stati privilegiati questi due colori perché  i consumatori cercano l’equilibrio spirituale e il benessere, come un antidoto allo stress della vita moderna, accogliere colori che possano appagare psicologicamente il nostro desiderio sia di essere rassicurati  sta diventando sempre più di vitale importanza. Queste due colorazioni hanno un equilibrio intrinseco, c’è un abbraccio di un rosa tiepido con la tranquillità dell’azzurro, che portano un senso di benessere, di ordine e di pace.

 

Catia Schettini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare