Queste le sue parole
“Certamente, vorrei vincere il campionato con il Napoli: è questo il mio più grande sogno!”. Non poteva fare una dichiarazione più bella per i tifosi partenopei, Marek Hamsik che ha parlato al sito ufficiale della Federazione slovacca dal ritiro con la nazionale: “All’inizio del campionato eravamo testa a testa con la Juventus, adesso abbiamo perso quattro punti, ma il campionato è ancora lungo e c’è tempo per recuperarli. Non abbiamo cambiato allenatore e abbiamo perso soltanto il calciatore chiave (Higuain ovviamente, ndr), ma abbiamo fatto cinque, sei innesti buoni sul mercato”.
Con il gol alla terza giornata contro il Palermo è entrato nel libro dei record a Napoli. L’obiettivo è superare i gol di Maradona?
“I record sono fatti per essere superati, ho ancora un pezzo di carriera, così posso migliorarli ancora”.
E che dice dei paragoni con Diego?
Sono onorato di aver raggiunto Diego, ma lui era di un altro livello” (“risponde con modestia Hamsik”, sottolineano i colleghi slovacchi, ndr).
A 29 anni sei maturo per un livello europeo. Quali sono adesso i tuoi sogni calcistici?
“Certamente, vorrei vincere il campionato con il Napoli: è questo il mio più grande sogno. E naturalmente, con la Slovacchia ci siamo qualificati sia per la Coppa del Mondo che per gli Europei, di certo sarebbe bello farlo di nuovo”.
Lascia un commento