Hamsik: “Sogno lo scudetto a Napoli!”

Queste le sue parole

“Certamente, vorrei vincere il campionato con il Napoli: è questo il mio più grande sogno!”. Non poteva fare una dichiarazione più bella per i tifosi partenopei, Marek Hamsik che ha parlato al sito ufficiale della Federazione slovacca dal ritiro con la nazionale: “All’inizio del campionato eravamo testa a testa con la Juventus, adesso abbiamo perso quattro punti, ma il campionato è ancora lungo e c’è tempo per recuperarli. Non abbiamo cambiato allenatore e abbiamo perso soltanto il calciatore chiave (Higuain ovviamente, ndr), ma abbiamo fatto cinque, sei innesti buoni sul mercato”. 

Con il gol alla terza giornata contro il Palermo è entrato nel libro dei record a Napoli. L’obiettivo è superare i gol di Maradona?

“I record sono fatti per essere superati, ho ancora un pezzo di carriera, così posso migliorarli ancora”.

E che dice dei paragoni con Diego?

Sono onorato di aver raggiunto Diego, ma lui era di un altro livello” (“risponde con modestia Hamsik”, sottolineano i colleghi slovacchi, ndr).

A 29 anni sei maturo per un livello europeo. Quali sono adesso i tuoi sogni calcistici?

“Certamente, vorrei vincere il campionato con il Napoli: è questo il mio più grande sogno. E naturalmente, con la Slovacchia ci siamo qualificati sia per la Coppa del Mondo che per gli Europei, di certo sarebbe bello farlo di nuovo”.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Daniele Altobelli: Il camaleonte della Juve Stabia. Sotto La Lente

Daniele Altobelli, centrocampista classe 1993 nativo di Terrracina, arriva da svincolato alla Juve Stabia nel calciomercato estivo del 2021