Guidava contromano sulla A2, muore 80enne di Scafati: ferite cinque persone
Un morto e cinque feriti: questo il terribile bilancio dell’incidente verificatosi questa mattina sull’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ nel tratto salernitano tra gli svincoli, direzione nord, di Padula, Buonabitacolo e Sala Consilina.
Secondo quanto riferiscono i colleghi de ilMattino, a causare l’incidente sarebbe stata la Fiat Punto della vittima, un 80enne di Scafati, che si sarebbe immessa in autostrada contromano allo svincolo di Atena Lucana. Il conducente dell’altra auto coinvolta, un’Audi A4 Station Wagon, non accorgendosi in tempo della situazione, non è riuscito evitare l’impatto. I passeggeri sono rimasti tutti feriti e per loro è stato necessario il trasporto presso il vicino ospedale di Polla. Al momento non sono ancora giunte notizia circa le loro condizioni.
L’80enne che era alla guida dell’auto che viaggiava contromano sarebbe invece morto sul colpo a causa dell’impatto frontale. Sul posto stanno operando, gli agenti della Polizia Stradale, personale del 118 e dei Vigili del Fuoco di sala Consilina, per effettuare i rilievi del caso che permetteranno di ricostruire la dinamica dell’incidente. In zona ci sono anche le squadre di Anas che stanno procedendo al deflusso della lunga coda d’auto che si è venuta a formare. Il traffico veicolare è stato provvisoriamente deviato allo svincolo di Padula con rientro in autostrada a Sala Consilina fino a nuove indicazioni.
Lascia un commento