17.6 C
Castellammare di Stabia

Guasto Circumvesuviana: Passeggeri costretti a camminare sotto il sole

LEGGI ANCHE

Guasto Circumvesuviana: Un nuovo guasto alla linea ferroviaria ha causato notevoli disagi ai passeggeri che sono stati costretti a camminare sotto il sole.#Circumvesuviana #TrasportoPubblico #Inconvenienti #Infrastrutture #Napoli

Guasto Circumvesuviana: Passeggeri costretti a camminare sotto il sole

In breve:

Circumvesuviana, stazione Pompei Santuario, treno fuori binario
(foto d’archivio)

A causa della caduta di un tratto di linea elettrica aerea a Pompei, i viaggiatori sono stati costretti a scendere dai treni e a percorrere a piedi, sotto il sole rovente,  il tragitto tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.
Questo incidente è solo l’ultima di una serie di disavventure che colpiscono gli utenti di questa importante ferrovia che collega Napoli a diverse località turistiche.
L’articolo analizza il guasto, le conseguenze e le richieste di intervento per garantire un servizio di trasporto pubblico sicuro e affidabile.

Guasto alla Circumvesuviana: Passeggeri costretti a camminare sui binari sotto il sole cocente

Napoli, 17 luglio 2023 – La linea ferroviaria Circumvesuviana ha registrato un nuovo guasto che ha causato notevoli disagi ai passeggeri.
Oggi, a seguito della caduta di un tratto di linea elettrica aerea a Pompei, i passeggeri sono stati costretti a scendere dai treni e a percorrere a piedi il tragitto tra le stazioni di Castellammare e Torre Annunziata, sotto il sole rovente dell’estate.
La situazione si è aggravata quando una persona ha avuto un malore, richiedendo l’intervento dell’ambulanza del servizio sanitario di emergenza 118.

Purtroppo, questa non è che l’ennesima disavventura per i passeggeri della Circumvesuviana, una delle principali linee ferroviarie che collega Napoli a numerosi comuni dell’hinterland, tra cui le popolari località turistiche di Pompei Castellammare, Vico Equense e Sorrento.
L’incidente di oggi ha causato notevoli disagi e ha evidenziato le criticità infrastrutturali della linea.

La caduta del tratto di linea elettrica aerea a Pompei è stata documentata in un video pubblicato sulla pagina Facebook “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”, che ironicamente racconta le peripezie degli utenti della linea.
A causa di questo guasto, la circolazione ferroviaria è stata interrotta tra le stazioni di Castellammare e Torre Annunziata, mentre i treni continuano a operare regolarmente tra Castellammare e Sorrento e tra Torre Annunziata e Napoli.

Due treni sono rimasti bloccati nelle stazioni di Villa dei Misteri e Moregine a causa del guasto, costringendo i numerosi passeggeri a scendere e a essere accompagnati in stazione, dove sono stati assistiti dal personale in attesa del servizio sostitutivo bus.
Sul posto sono presenti operai che stanno lavorando per ripristinare la linea e consentire il regolare flusso dei treni.

La Circumvesuviana è una linea fondamentale per il trasporto pubblico e il turismo nella regione. È urgente che vengano adottate misure per migliorare l’efficienza e l’affidabilità dell’infrastruttura, al fine di evitare futuri inconvenienti simili a quello di oggi.
I passeggeri meritano un servizio di trasporto pubblico sicuro e affidabile, che non li esponga a situazioni di pericolo come quella vissuta oggi sui binari.

In conclusione, il guasto alla Circumvesuviana e la conseguente interruzione della linea tra Castellammare e Torre Annunziata, a causa della caduta di un tratto di linea elettrica aerea a Pompei, hanno causato disagi significativi ai passeggeri.
È fondamentale che le autorità competenti intervengano per risolvere le problematiche infrastrutturali della linea e garantire un servizio di trasporto pubblico efficiente e sicuro per tutti gli utenti.


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare