O
perazione congiunta della guardia di Finanza e della Capitaneria di porto per il maxi sequestro di un’area piena di ormeggi abusivi
Guardia di Finanza; inizio delle operazioni
Punti Chiave Articolo
Nell’esecuzione del servizio di polizia demaniale finalizzato al controllo e alla verifica delle concessioni demaniali, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto di Napoli hanno svolto un’operazione congiunta sul territorio.
Grazie all’impiego di mezzi navali, le forze dell’ordine hanno potuto setacciare la zona e mettere sotto sequestro di uno specchio d’acqua votato all’occupazione abusiva di alcuni mezzi acquatici ormeggiati nella zona di Nisida.
Gli esiti
Le indagini sono proseguite con dei controlli subacquei, i quali hanno portato alla scoperta di sistemi di ancoraggio formati da grossi bidoni e massi di cemento di grandi dimensioni.
In sostanza, l’ormeggiamento di tali imbarcazioni non solo era abusivo, ma anche pericolosamente precario.
Una volta terminate le indagini e la raccolta di prove correlate al caso, le autorità hanno provveduto al sequestro di un’area di 40mila mq e di 187 natanti irregolarmente ormeggiati.
I 6 gestori dell’attività sono stati quindi segnalati all0Autorità Giudiziaria per invasione di terreni ed occupazione abusiva dello spazio demaniale.
Guardia di Finanza; maxi sequestro di ormeggi abusivi/Antonio Cascone/redazionecampania
Â
Lascia un commento