Gragnano, la GdF scopre evasione fiscale da 26 milioni di euro: sequestrati 5 conti correnti, 14 immobili, un terreno e 2 quote di partecipazione in società , recuperati circa 1 milione e 500 mila euro
Evasione da record a Gragnano, in provincia di Napoli: secondo quanto emerso dalle indagini degli uomini della Guardia di Finanza di Torre Annunziata, una società di commercio all’ingrosso di carbone avrebbe evaso le tasse per oltre 26 milioni di euro. Per diverse annualità , infatti, al titolare dell’azienda sarebbe bastato non presentare la dichiarazione dei redditi.
Su richiesta della locale Procura della Repubblica, il Gip del Tribunale oplontino ha pertanto disposto un sequestro preventivo di beni nei confronti della società e del suo rappresentante legale: le indagini avrebbero permesso l’individuazione di 5 diversi conti correnti, 14 immobili e un terreno e 2 quote di partecipazione in società per un valore complessivo di circa un milione e 500mila euro. Grazie a questa omessa dichiarazione dei redditi l’azienda ha avuto l’opportunità di applicare prezzi molto vantaggiosi e concorrenziali, permettendole di acquisire una posizione egemone nel settore commerciale di riferimento e di danneggiare così i competitor della zona.
Le operazioni della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria dei cittadini e di contrasto all’evasione fiscale continueranno anche nei prossimi giorni.
Lascia un commento