Gragnano, trovata e sequestrata ennesima piantagione di marijuana
Gragnano, trovata e sequestrata una piantagione di marijuana, sui monti Lattari. Circa 500 piante sono state individuate infatti nella zona del monte Megano, al confine tra Gragnano e Lettere. La Guardia di Finanza della compagnia di castellammare, ha effettuato l’operazione: i finanzieri hanno rinvenuto la piantagione di cannabis in una zona impervia, su arca demaniale.
La marijuana era nascosta da rovi e pali ed è stato particolarmente difficile raggiungere la zona. Le piante, tutte di altezza media di circa due metri, erano ormai pronte per essere raccolte. Una volta individuata e campionata, la marijuana è stata poi distrutta sul posto.
Ed ancora una volta, grazie al lavoro meticoloso delle forze dell’ordine, è una grande carico di droga è stato sottratto alle organizzazioni criminali e alle loro casse, infatti secondo una prima stima effettuata dalle forze dell’ordine, una volta messa in commercio la droga rinvenuta sul monte Megano avrebbe fruttato alla camorra circa 100mila euro. Quello di ieri, ad ogni modo, è soltanto l’ultima operazione di una lunga serie effettuata nell’area stabiese. A Gragnano e dintorni, le coltivazioni vengono gestite dal clan Di Martino – Afeltra, alleati dei D’Alessandro di Castellammare: sono loro, secondo l’Antimafia, ad organizzare da anni tutta la macchina.
Lascia un commento