Gragnano, sciolta la Commissione Pari Opportunità: 6 dimissioni su 10
G
ragnano, con sei dimissioni su 10, si scioglie la commissione Pari Opportunità al Comune di Gragnano. Le dimissioni sono state rassegnate per vari motivi. A restare fedeli al gruppo di lavoro comunale erano rimaste soltanto in quattro: Carmela levine, Giovanna Donnarumma, Maria Rosaria Peluso e Bianca Maria Rossetti. Un numero ritenuto esiguo dal sindaco e da Aniello D’Auria (presidente del Consiglio comunale) che, insieme, hanno optato per la soppressione. Il Sindaco ha dichiarato, che presto avvieranno le consultazioni per la formazione di una nuova commissione.
Ovviamente questo episodio, ha provato non poche ripercussioni politiche, infatti il primo attacco arriva proprio dalla coalizione ed opposizione di centro destra, guidata da Patrizio Mascolo, secondo il quale, si tratterebbe di un atto illegittimo, in quanto è ancora presente il numero minimo per far lavorare la commissione, e quindi non possono essere previsti scioglimenti. Di conseguenza, da ciò dovrebbe evincersi che la commissione Pari Opportunità, dovrebbe continuare a operare, considerando l’integrazione del numero dei componenti ancora in carica con nuove nomine.
Ma sembrerebbe che Cimmino e D’Auria, abbiano già deciso per lo scioglimento invece che per l’integrazione; non resta che aspettare la formazione della nuova commissione, che probabilmente, ripartirà da ciò che la vecchia ha lasciato incompiuto.
Lascia un commento