Oggi avvenne – Bruscolotti realizzò il primo gol in Napoli-Bologna del 1982

LEGGI ANCHE

La gara terminò 2-0 con gol di Bruscolotti e un autogol

Il giorno 4 aprile il Napoli ha giocato dieci partite, sei in serie A, due in serie B e due in coppa Italia, ottenendo sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta.

Ricordiamo il 2-0 al Bologna nella decima di ritorno della serie A 1981/82.

Questa è la formazione schierata da Rino Marchesi:

Castellini; Bruscolotti, Marino; Guidetti, Krol, Ferrario; Damiani (80′ Palanca), Vinazzani, Musella, Criscimanni (77′ Benedetti), Pellegrini.

I gol: 44′ Bruscolotti, 52′ Fabbri (autogol).

Dopo ventiquattro giornate il Napoli era quarto in classifica alle spalle di Juventus, Fiorentina ed Inter. Una posizione che gli azzurri seppero mantenere fino a fine stagione.

Il gol che aprì le marcature nel 2-0 al Bologna porta la firma di Giuseppe Bruscolotti che, con le sue 511 partite in maglia azzurra, occupa il primo posto nella classifica delle presenze della storia del Napoli. Il difensore ha segnato 11 gol, 9 in serie A e 2 in Europa.

fonte sscnapoli.it

Tonini Boninsegna, Brescia: Una nuova casa per l’inclusione

Inaugurata la struttura completamente riqualificata il giorno del 50º anniversario. Istituzioni, chiesa e territorio uniti nel segno della solidarietà e della cura delle persone fragili.

Ti potrebbe interessare