16 C
Castellammare di Stabia

Gragnano-S. Maria la Carità, partono i lavori all’incrocio degli incidenti

LEGGI ANCHE

Pronta l’installazione di una rotonda

L’incrocio tra via Visitazione e via Madonna delle Grazie che divide GragnanoSanta Maria la Carità avrà presto la sua rotonda. Le strade così diverranno più sicure e non permetteranno più il transito ad alta velocità: la rotonda imporrà, a chi l’attraversa, il rallentamento.

T

utti i lavori costeranno 20 mila euro e ad anticiparli sarà il comune sammaritano essendo capofila del protocollo di intesa sottoscritto mesi fa. Il comune gragnanese restituirà metà della spesa a lavori completati. La ditta incaricata ha già iniziato a rimuovere il manto stradale e, una volta portati a termine, andranno ad incidere positivamente sulle condizioni di sicurezza di un incrocio a dir poco pericoloso, dove negli anni si sono registrati molti incidenti, anche gravi. Pochi metri più avanti se ne verificò uno addirittura mortale, che costò la vita nel 2014 a Tommasina Cirillo, investita mentre attraversava.
In sua memoria, il consigliere di minoranza del comune di Santa Maria la Carità ha proposto il posizionamento di una lapide proprio sulla rotatoria da realizzare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare