12.9 C
Castellammare di Stabia

Gragnano, Cimmino: costruiremo una Maccaroneria sociale

LEGGI ANCHE

Cimmino: «Attrarrà turisti e funzionerà come mercato a km zero»

GRAGNANO – «Porteremo a Gragnano una “Maccaroneria Sociale” per attrarre turisti e, al contempo, per farne un mercato delle eccellenze del territorio a km zero», a dirlo è Paolo Cimmino, candidato sindaco sostenuto da sette liste civiche.

«Per realizzare questo progetto, che punta a valorizzare le grandi potenzialità produttive della filiera enogastronomica locale, rivedremo il project financing dell’ex scalo merci per realizzare un importante punto di aggregazione sociale – spiega –. Costruiremo una struttura da destinare a mercato coperto oltre, naturalmente, alla già prevista arena polifunzionale unitamente ad un nuovo e più ampio parcheggio pubblico a rotazione ».

«La promozione della filiera enologica, olivicola e casearia resta uno degli obiettivi più importanti e ambiziosi della mia Amministrazione – prosegue il candidato sindaco – perché il brand “Gragnano doc” può attirare investimenti e, quindi, creare valore e occupazione».

«Il nostro territorio è inserito sia nella etichetta Dop “Penisola sorrentina”, per la produzione di olio extravergine; sia nel comprensorio di lavorazione del “Provolone del Monaco” – conclude Cimmino –: due marchi conosciuti in tutto il mondo. Due marchi che possono far decollare l’economia locale grazie alle iniziative a sostegno programmate dalla mia precedente Amministrazione».

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare