Gragnano, assegnazione Buoni Libro Anno Scolastico 2017/2018: come richiederlo

LEGGI ANCHE

Visite : 0
L’avviso e il modello di domanda per l’assegnazione Buoni Libro Anno Scolastico 2017/2018 sono disponibili sul sito ufficiale del comune: si può presentare istanza sino al 31 gennaio 2018

Con Decreto Dirigenziale del 14/09/2017 numero 29, pubblicato sul B.U.R.C. n. 69 del 19/09/2017, è stato approvato il Piano di riparto fra i Comuni e contestualmente assunto il relativo impegno di spesa del Fondo Statale per la fornitura gratuita di libri di testo relativi all’anno scolastico 2017/2018.

Il beneficio consiste nell’erogazione di apposita cedola libraria per l’alunno frequentante nell’anno scolastico 2017/2018 la Scuola Media Inferiore e Scuola Superiore della città di Gragnano e verrà assegnato prioritariamente alle famiglie più svantaggiate, in base ad apposita graduatoria, e fino all’esaurimento dell’importo attribuito dalla Regione Campania.

Possono richiedere il beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie il cui ISEE 2017 calcolato ai sensi del D.Lgs.109/98 e successive modificazioni ed integrazioni non sia superiore ad €.10.633,00.

In presenza di attestazione ISEE pari a zero il richiedente dovrà attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento, in analogia con le procedure adottate in materia di diritto allo studio universitario derivanti dalle norme integrate dei Decreti Legislativi 109/98 e 130/2000 ed in sintonia con quanto disposto dalla Regione Campania con la L.R. n.2/04 in materia di calcolo del reddito di cittadinanza.

La richiesta del beneficio da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo

studente maggiorenne, va compilata sull’apposito modello (scaricabile da questo link http://www.comune.gragnano.na.it/news/assegnazione_buoni_libro_anno_s20171214085427) con allegato i seguenti documenti:

  • l’attestazione di frequenza scolastica;
  • la dichiarazione in presenza di Attestazione ISEE pari a ZERO.
LEGGI ANCHE  ESCLUSIVA - "La bellezza delle piccole cose", il Presepe Vivente di Caprile spiegato da Don Salvatore Savarese

Alla domanda bisogna allegare, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

– Copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento del dichiarante;

– Dichiarazione sostitutiva unica+attestazione ISEE 2017 (scadenza 15 gennaio 2018)

(solo per coloro che non sono residenti a Gragnano) Stato di famiglia.

– Il modello domanda è in distribuzione presso:

– le Segreterie degli Istituti Scolastici;

– il Servizio Pubblica Istruzione, via Vittorio Veneto (Secondo piano locali ex Pretura);

– l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, via Vittorio Veneto n.15;

– il sito Internet del Comune “www.comune.gragnano.na.it”.

I modelli di richiesta debitamente compilati, sottoscritti e completi della documentazione richiesta, dovranno essere consegnati, a pena di esclusione, al protocollo generale del Comune di Gragnano entro il giorno 31/01/2018.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza sociale: anziana disabile abbandonata a Castellammare

Un appello urgente per aiutare un'anziana disabile vivere con dignità a Castellammare. Partecipa alla nostra causa.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare