Gragnano, abbattimenti sui Monti Lattari: all’opera i comitati anti ruspe
G
ragnano, giorni di tensione in città e sui Monti Lattari a causa della presenza delle ruspe per l’abbattimento di strutture abusive. Ci troviamo in via Staglie, dove una palazzina, a fronte della sentenza della Procura di Torre Annunziata e i successivi solleciti al Comune di via Vittorio Veneto, sarà sottoposta ad abbattimento. Ovviamente tutto questo ha visto il formarsi di comitati che si sono schierati contro gli abbattimenti e che hanno creato delle vere e proprie barricate, come riportato dal giornale “Punto Stabia News”, per evitare l’azione delle ruspe. Questi hanno deciso di occupare, pacificamente, le stanze del Comune per chiedere una soluzione alla politica.
l’abuso edilizio è stato scoperto più di 20 anni fa, nel 1997, e tra violazione dei sigilli e sentenze di demolizione del Tribunale di Torre Annunziata la giustizia ha deciso che quella palazzina doveva andare giù. I proprietari delle palazzine, a quanto dire 4 in tutte, a malincuore dopo alcuni giorni di preavviso hanno dovuto lasciare la casa per dare il via libera alle ruspe.
Il Comune ha concesso l’autodemolizione senza procedere in danno ai titolari dell’immobile che hanno convocato loro stessi ruspe e operai per l’abbattimento. Ieri la ditta incaricata ha portato avanti i lavori iniziati nel pomeriggio di mercoledì.
Lascia un commento