14.4 C
Castellammare di Stabia

GP Monaco, tutti in pista. Gli appuntamenti

LEGGI ANCHE

L

a Formula 1 torna in pista e lo fa sul tracciato più glamour del mondiale: Montecarlo. Scopriamo gli appuntamenti

GP Monaco, tutti in pista. Gli appuntamenti

Dopo la cancellazione del GP di Imola, la Formula 1 torna in pista e lo fa su uno dei tracciati più storici e iconici di questo sport: Montecarlo. Una pista in cui la bravura del pilota farà una grande differenza.

Occhio alla Ferrari

Rispetto a Jeddah e a Baku, Monaco è senza dubbio la pista in cui il giro secco sarà impattante quasi come il passo gara. Proprio per questo, l’attenzione di tanti è sulla Ferrari. Le modifiche sulla SF-23 arriveranno dalla settimana prossima con il GP di Barcellona, che sarà un weekend spartiacque. Venendo al weekend di Montecarlo invece, la Ferrari ha dimostrato di esser molto forte sul giro secco. A testimoniarlo sono le pole di Baku portate a casa da Leclerc. Che possano le caratteristiche della pista regalare un weekend totalmente diverso ai due Ferrari? Solo la pista potrà rispondere a questa domanda.

Si spera nella 33

Se la Ferrari, in modo totalmente lecito, sogna un possibile bel weekend a Monaco, è giusto che lo faccia anche l’Aston Martin. Quando facciamo riferimento al team di Silverstone, l’attenzione si pone su Fernando Alonso. Il suo inizio di stagione è stato eccezionale: cinque gare e quattro podi conquistati. Sembra esser tutto intavolato per ottenere quella famosa “33” che i tifosi chiedono dal Bahrain. E più passa il tempo, più si capisce che quella domenica arriverà molto presto.

FONTE FOTO: Mercedes Twitter

Mercedes, c’è un nuovo arrivo

L’obiettivo in casa Mercedes invece è molto chiaro: rialzarsi. La stagione 2023 del team di Brackley non convince di certo Toto Wolff e i suoi. Sul tracciato del Principato arriverà una nuova W14, che sarà completamente diversa dall’attuale. Wolff lo ha infatti confermato: a Monaco avremo una nuova carrozzeria, fondo e sospensione anteriore. Numerosi cambiamenti che Mercedes ha scelto di effettuare nonostante il layout della pista. Sarà la data della svolta per il team della stella?

GP Monaco, gli appuntamenti

Venerdì 26 maggio

Ore 13.30 Prove Libere 1

Ore 17.00 Prove Libere 2

Sabato 27 maggio

Ore 12.30 Prove Libere 3

Ore 16.00 Qualifiche

Domenica 29 maggio

Ore 15.00 Gara

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare