V
erstappen detta il passo, ma Norris e Leclerc ci sono. I risultati delle FP2 del GP del Messico.
GP Messico, i risultati delle FP2
Punti Chiave Articolo
Seconda tappa del trittico americano. La Formula 1 sbarca a Città del Messico per il GP di casa Perez. Le FP2 si chiudono con Max Verstappen, chi se non lui verrebbe da dire (anche se non convince sul passo), che detta il passo davanti alla McLaren di Lando Norris e alla Ferrari di Charles Leclerc. Tante le imprevedibilità , con poche certezze che rendono per ora la sfida per la prima fila nelle qualifiche di domani molto accesa.
McLaren e Ferrari danno spettacolo nelle FP2 del Messico
McLaren c’è, Ferrari anche. Al termine delle FP2 del Messico, Lando Norris e Oscar Piastri dimostrano che la MCL60 fa capire che può essere un avversario molto ostico per Red Bull durante questo weekend. Il pilota britannico, reduce dal podio nel Gran Premio degli Stati Uniti, brilla sia nelle FP1 che nelle FP2, a differenza del compagno di squadra Piastri che nella seconda sessione non va oltre la nona posizione. L’australiano aveva fatto vedere qualcosa di interessante durante la simulazione passo gara, ma la pioggia ha un po’ impedito di capire quanto i tempi del numero #81 possano ritenersi veritieri. Bell’andare per la Ferrari, terza con Charles Leclerc. Ci si aspettava una Rossa positiva, con la SF-23 che conferma di essere molto veloce nelle curve lente. Più in difficoltà , invece, Sainz che ha accusato un problema idraulico nelle FP1, mentre i meccanici hanno modificato una barra antirollio sulla monoposto di Leclerc nella seconda sessione.
Mercedes: buon passo gara…ma la qualifica?
In qualifica, perlomeno nella simulazione, continuano a fare fatica, mentre sul passo gara Mercedes dice sempre la sua. Hamilton strappa la settima posizione, dietro a Bottas quarto, Perez quinto e a Ricciardo sesto. Il sette volte campione del mondo però ha tenuto davvero un ritmo molto buono nella simulazione passo gara, girando quasi sulla stessa linea di Lando Norris. Decima posizione, invece, per George Russell, alla caccia del riscatto a seguito del complicato GP degli USA della settimana scorsa.
Domani la qualifica
In vista della qualifica, i dubbi sono ancora tanti. L’appuntamento, dunque, è imperdibile. Chi farà la pole position? Tutto da scoprire, nella giornata di domani, a partire dalle ore 23:00.
FP2 Messico, i risultati
1 Max Verstappen
2 Lando Norris
3 Charles Leclerc
4 Valtteri Bottas
5 Sergio Perez
6 Daniel Ricciardo
7 Lewis Hamilton
8 Esteban Ocon
9 Oscar Piastri
10 George Russell
11 Carlos Sainz
12 Yuki Tsunoda
13 Guanyu Zhou
14 Alexander Albon
15 Nico Hulkenberg
16 Pierre Gasly
17 Logan Sargeant
18 Lance Stroll
19 Kevin Magnussen
20 Fernando Alonso