L
uca Gotti, tecnico dell’Udinese, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel corso del programma televisivo “23” dopo la clamorosa sconfitta per 5-1 rimediata contro il Napoli.
Gotti tecnico dell’Udinese: “Avremmo potuto fare di sicuro qualcosa di diverso, però abbiamo trovato un ottimo Napoli”
Ecco di seguito sintetizzate le dichiarazioni rilasciate da Luca Gotti ai microfoni di Sky Sport:
“Avremmo potuto fare di sicuro qualcosa di diverso, però abbiamo trovato un ottimo Napoli in un un momento nostro di grande emergenza fisica, perché un numero di infortuni grosso ci ha tolto parecchi giocatori a cui si sono aggiunti negli ultimi giorni altri due giocatori che non saranno più presenti in questo finale di campionato.
Contemporaneamente sono scesi in campo diversi ragazzi che ringrazio e che si sono messi a disposizione nonostante in condizioni normali non sarebbero stati impiegati in una partita di Serie A.
Quindi questo incrocio di cose, vale a dire un Napoli in un grande stato di forma psicofisica e una grande emergenza nostra, ha messo in luce tutti i nostri limiti questa sera.
Intanto mentalmente l’avversario nostro di questa sera mi è sembrato fin dall’inizio di trovarlo molto fresco, pronto e fisicamente li ho visti molto bene fino alla fine.
Di questa stagione porto via di sicuro la crescita di alcuni calciatori che abbiamo visto migliorare in questi due anni. Alcuni hanno avuto una crescita marcata. E questo è uno degli obiettivi del nostro club. E poi il fatto di essere partiti con grandi difficoltà in questo campionato ed esser sempre venuti fuori dai 2-3 momenti di tempesta. Stasera vicino all’epilogo del campionato siamo andati incontro alla sconfitta più sonante. Mi dispiace molto perché dal punto di vista dell’atteggiamento la squadra ha sempre risposto presente. Stasera c’era grande difficoltà generale”.
A cura di Francesco Pio De Martino