18.5 C
Castellammare di Stabia

Gli auguri di buon anno da Jasmine Di Felice

LEGGI ANCHE

U

n anno che racchiude tanto: dalla voglia e dalla gioia di esser tornata sul ring, aver lottato fino all’ultimo guantone, fino alla consapevolezza che c’è ancora tanto da percorrere, con un obiettivo – raffigurato nei campionati italiani – da voler raggiungere. La pugile Jasmine Di Felice è intervenuta in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano per la rubrica “A tu per tu”, parlando e analizzando il suo 2023 e raccontando le aspettative per il 2024. Ecco le sue dichiarazioni.

Jasmine, come valuti il tuo 2023?

“È stato un anno molto costruttivo, pieno di cambiamenti e soprattutto bellissimo. Parliamo di un anno pieno di novità, che davvero non mi aspettavo”.

Com’è stato combattere e tornare sul ring?

“Tornare sul ring è stato come un film. Un vero sogno nel cassetto. Spero che nel prossimo match, dopo gennaio, ci siederemo a tavolino e analizzeremo la situazione con l’obiettivo di puntare al titolo italiano. La strada è senza dubbio in salita, ma possiamo farcela: per me è sempre un’emozione indescrivibile”.

Jasmine Di Felice con il suo maestro

Come pensi si sia evoluto il movimento del pugilato femminile?

“Si è evoluto completamente. Per me, al momento, il movimento femminile è quello che porta avanti l’Italia. Le femmine riescono sempre ad adattarsi. Sono convinta che stiamo solo all’inizio: staremo a vedere anche con le Olimpiadi”.

Quanto è importante l’allenamento per un pugile e cosa suggerisci a chi vuole intraprendere questa strada?

“La prima cosa è quella di non mollare mai. Gli intoppi ci sono: io faccio un allenamento di forza con i pesi, che sono fondamentali per il condizionamento di forza. Non sembra, ma una volta che sei dentro capisci davvero un sacco di cose. Poi la passione è fondamentale, ma quello è assolutamente inevitabile. Il pugilato è fatto di rinunce, ma quando sali sul ring quell’emozione e quell’adrenalina non te la dà nessun altro”.

Quali sono gli auguri di buon anno da parte di Jasmine Di Felice?

“Mi sento di fare un augurio al mondo. Spero con grande forza che le cose possano cambiare: i ragazzi di oggi non devono più soffermarsi sulle apparenze, ma guardare i valori, che sono e saranno sempre la cosa più importante”.


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare