Al PalaMangano finisce 72-68 per l’Eurobasket Roma. Si ferma dunque a tre la serie di vittorie consecutive della Givova Scafati
S
i è fermata a tre la striscia di vittorie consecutive della Givova Scafati, bloccata al PalaMangano 68-72 dall’Eurobasket Roma nella ventunesima giornata del campionato di serie A2. Mai in vantaggio, tranne i primi minuti di gara, la compagine dell’Agro non è riuscita a scardinare la difesa ospite. Dopo i primi 24’ e i successivi 8’ nei quali non si è giocato per commemorare la scomparsa di Kobe Bryant, il primo quarto, terminato 11-22 per gli ospiti, è stato ricco di errori da una parte e dall’altra. Nella ripresa, la Givova Scafati è riuscita a vincere il quarto 23-16, chiudendo il primo tempo sotto di 4 punti. 4 punti che sono costati caro alla Givova Scafati, visto che sia il terzo che l’ultimo quarto, si sono conclusi sul punteggio di parità. Miglior in campo nella Givova Scafati Crow, autore di 15 punti. Grande prova invece nell’EuroBasket Roma da parte di Taylor che con i suoi 18 punti ha portato al successo la sua squadra.
Dichiarazioni
Al termine di questa sconfitta, riportiamo le parole del coach gialloblù Giovanni Perdichizzi«Complimenti all’Eurobasket per la partita solida disputata, soprattutto in difesa, riuscendo a tenerci a 68 punti. Sono arrabbiato della nostra prestazione, perché non abbiamo mai dato la sensazione di avere le idee chiare in attacco, prendendo spesso tiri scriteriati e frenetici, inconsapevoli che queste cose poi ci portano a complicarci la vita. Ogni volta che ci siamo avvicinati, Roma è stata brava a ricacciarci sotto. L’atteggiamento c’è stato, ma l’aggressività si è trasformata spesso in frenesia e questo, per una squadra che vuole ambire a posizioni di vertice, è inaccettabile. Dobbiamo parlarne e capire che dobbiamo giocare di squadra, interpretando le partite nel modo giusto, leggendone i momenti, cosa che invece non abbiamo fatto, come testimoniano i soli 68 punti in casa, che per noi sono inusuali»
Lascia un commento