14.9 C
Castellammare di Stabia

Givova Ladies, svanisce il sogno A2: promossa la Nico Basket

LEGGI ANCHE

La Givova Ladies Scafati perde di 21 e dicono addio al sogno promozione. Il ringraziamento del gm Prete e di coach Ottaviano

 Il lieto fine non arriva per la Givova Ladies Scafati. Il quintetto di coach Ottaviano perde 66-47 al PalaPertini di Ponte Buggianese e accantona il sogno della promozione in A2.

I

nizio davvero teso da ambo le parti. Come da copione, sono le padrone di casa a prendere in mano l’inerzia con Bona e Giglio Tos, che tentano di dare una prima scossa al match (9-5). Ma dall’altra parte Iozzino e Čičić tengono botta e permettono alla Givova Ladies di chiudere la prima frazione sul 13-11. I secondi dieci giri di lancetta promettono bene per Scafati, che sigla anche il 17 pari ancora con Čičić. Ma è da questo momento che l’Orza Rent fa scatenare la prima vera ondata. Sono Bona e in particolar modo Giglio Tos a infiammare il PalaPertini, con le nero arancio che si lasciano prendere un po’ troppo dal nervosismo. Le due squadre tornano così negli spogliatoi, con il -13 dell’andata ribaltato a favore delle toscane (40-26).

Nella ripresa le nero arancio cercano di alzare il volume della radio in difesa e rallentano il forcing delle locali. E’ Iozzino a salire in cattedra e a mettere in linea di galleggiamento la sua squadra (44-33). Ma Giglio Tos e Nerini hanno la mano calda e consentono all’Orza Rent di andare all’ultimo riposo sul 49-35. Nel quarto periodo la Givova Ladies si gioca il tutto per tutto. L’intensità nella propria metà campo è ad alti livelli, ma Nico Basket pare averne di più. E’ Giglio Tos dalla lunga distanza a realizzare alcune bombe pesantissime che spezzano le gambe alle nero arancio. La rediviva Iozzino tenta ancora di dare un filo di speranza alle scafatesi con la tripla del 57-41, ma è tutto inutile. E’ sempre un’immarcabile Giglio Tos a trovare il fondo della retina e a regalare la promozione alla propria squadra.

Disperazione evidente tra le giocatrici al termine della gara. Questo il bilancio del gm Prete al termine della gara. “Sapevamo che, nonostante il +13 dell’andata, giocare al PalaPertini non sarebbe stato facile. Onore e complimenti alla Nico Basket, che si è confermata avversaria ostica e ben organizzata. Le nostre ragazze sono state meravigliose durante tutta la stagione e ci hanno fatto sognare a occhi aperti. Malgrado l’epilogo avverso, a loro e a tutto lo staff, va il ringraziamento per un’annata davvero emozionante. Il campionato è stato lungo e ricco di insidie, ma c’è sempre stata la stessa unione d’intenti che ci ha portato fino a qui.  Un plauso anche a chi è venuto fino a Ponte Buggianese per sostenerci. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, che ci eravamo prefissati la scorsa estate e questo ci fa ben sperare per il futuro. Restano le belle immagini del PalaFusco gremito sabato scorso per l’andata e le tante vittoria in rimonta che ci hanno fatto palpitare ed esultare. Dalla prossima settimana ripartiremo subito per programmare il campionato, che verrà. Non sarà di certo una sconfitta a fermarci”.

E’ tempo di bilanci, invece, coach Nicola Ottaviano che fa mea culpa. “Dispiace tanto per la sconfitta. Le ragazze hanno lavorato un anno intero e non la meritavano perché si sono sempre impegnate tantissimo. Ma mi prendo le mie responsabilità per la cattiva gestione dei primi due quarti, nei quali Nico Basket ha preso vantaggio e convinzione di porterla vincere. Chiedo scusa in primis alle giocatrici, al pubblico che ci ha sempre seguito e alla società. Le giocatrici sono state super e auguri a tutti per un futuro roseo. E’stato un campionato fantastico con un gruppo altrettanto fantastico. Grazie di cuore a tutti e un plauso a Nico Basket”.

Orza Rent Nico Basket- Givova Ladies Scafati 66-47 (13-11, 40-26, 49-35)

 Orza Rent Nico Basket: Nerini 6, Ieri n.e., Menchetti, Luciani 8, Cecconi n.e., Bona 14, Giorgi 3, Vannucci, Giari 7, Pagni, Petri 3, Giglio Tos 25. All. Biagi

 Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 16, Porcu 2, Sapienza 8, Ottaviani n.e., Scibelli 12, Čičić 6, Baglieri n.e., Ceccardi n.e., Serra n.e., Negri 3. All. Ottaviano

 Arbitri: Guercio di Ancona e Forconi di Macerata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare