12.5 C
Castellammare di Stabia

Givova Ladies, Anna Stoyanova: “Felice di giocare a Scafati, l’obiettivo è vincere il campionato”

LEGGI ANCHE

La Givova Ladies completa il roster: arriva Anna Stoyanova

L

a Givova Ladies completa il roster con il tesseramento della bulgara Anna Stoyanova.

Play/guardia di 170 cm, Anna nasce a Sliven, città sita a 246 chilometri ad est rispetto alla capitale bulgara, il 21 ottobre del 2001 e inizia a giocare a basket all’età di 8 anni nella sua città natale per poi trasferirsi a Sofia. Nel corso dell’ultima stagione 2017-2018 disputa 28,3 minuti di media nel massimo campionato bulgaro con il Levski Sofia segnando 9,4 punti di media catturando 2,8 rimbalzi e servendo 2,2 assist a gara.

Arrivata in Italia il 25 agosto, accompagnata dal fratello Miroslav, la giovane stellina bulgara è felice del suo approdo: “Quando ho capito che potevo giocare in Italia, sono stata felice di poter migliorare e sviluppare il mio gioco in un paese così importante. Arrivo con la mentalità di voler vincere tutto ciò che possiamo perché approdo in una società ambiziosa e lo sono anche io. Vorrei disputare un’ottima stagione, personale e di squadra, e anche di trovare qualche buona amica a Scafati. Sono contenta di giocare per la società Free Basketball e farò del mio meglio per rendere la squadra ancora migliore con la ferma volontà di vincere il campionato. Sul parquet mi piace mettere in difficoltà le difese avversarie servendo importanti assist alle mie compagne per metterle in condizione giusta per trovare la via del canestro. Mi piace anche organizzare e dettare il ritmo di gioco. Se gioco in isolamento preferisco l’arresto e tiro. In fase difensiva mi piace pressare  l’avversario per rubare palla. Come sono al di fuori dal campo di gioco? Amo leggere libri, guardare film e passeggiare con i miei amici”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorrento, 18enne pestato dal branco: aveva difeso l’amico. Sei arresti

(Adnkronos) - Subisce un violento pestaggio per difendere l'amico e una ragazza dall'ex di lei: 6 giovani "bene" della provincia di Napoli finiscono...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare