20.9 C
Castellammare di Stabia

Givova Ladies Scafati, coach Ottaviano presenta le quattro confermate

LEGGI ANCHE

Il coach e direttore sportivo della Givova Scafati Ladies Nicola Ottaviano presenta le quattro giocatrici confermate

S

alutata una stagione eccezionale, lo scorso fine maggio sfiorando la promozione in serie A2, la società Free Basketball, targata Givova Ladies, è pronta a ripartire più forte di prima con obiettivi sempre più prestigiosi da raggiungere e la voglia di migliorare anno dopo anno.

Si inizia da Nicola Ottaviano, confermatissimo alla guida tecnica per il quinto anno di fila e che nella doppia veste anche di direttore sportivo sta lavorando al completamento del roster, e dalla conferma di quattro atlete: Valentina Iozzino, guardia classe ’88, Giusy Sicignano, play-guardia classe ’98, Marilù Sapienza Salerno, ala classe ’99, e Sharon Baglieri, play classe 2000.

Sul mercato si completerà un roster che vuole ben figurare a tutti i livelli, dalla serie B, dove si darà l’assalto alla serie A2, a tutti i campionati dei settori giovanili.

A presentare le confermate colui che le conosce meglio, il coach e d.s. Nicola Ottaviano: “Abbiamo deciso di ripartire da queste 4 giocatrici per diversi motivi partendo da Marilù Sapienza Salerno che l’anno scorso ha dimostrato a tutti, con l’under 20 e in serie B, chi comanda nel pitturato. È dotata di grandissimi movimenti, quest’anno fortunatamente avremo modo di poter lavorare di più su alcune lacune che la renderanno devastante. E poi fuori dal campo è una ragazza d’oro. Passando poi a Sharon Baglieri che meritava questa conferma visto che nella passata stagione ha sposato il nostro progetto per poter fare un’esperienza a distanza di chilometri da casa e giocare con le giovanili. Dopo averle concesso dei minuti nel corso del campionato ho capito che meritava di essere nel roster di quest’anno anche e soprattutto nella fase finale, non ci deluderà, è pronta anche per la serie B. Giusy Sicignano ci ha dato conferma di voler rimanere con noi nelle ultime settimane e la cosa mi ha fatto molto piacere perché sarà utilissima sia in campo sia fuori con i progetti scuola e poi tengo in ultimo le parole per Valentina Iozzino che è il nostro pilastro, colei che mette energia, voglia e passione trascinando il gruppo e spingendolo a dare il massimo sia durante gli allenamenti sia in partita. Quest’anno sarà ancora più dura perché sa bene cosa vogliamo da lei, qual è il nostro obiettivo e poi la sua riconferma non poteva che essere la prima perché anche durante la finale contro il Nico Basket è stata l’ultima a mollare. Da lei tutte le ragazzine dovranno sempre prendere esempio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Marco Varnier: Lo Spezia? Gara tosta, ma noi siamo pronti per la battaglia che ci aspetta

Il difensore gialloblù svela i retroscena della Juve Stabia e guarda avanti alla partita con lo Spezia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare