14.9 C
Castellammare di Stabia

Niente bis per la Givova Ladies: Salerno vince la coppa Campania

LEGGI ANCHE

Gara sottotono per le ragazze della Givova Ladies, che cadono sotto i colpi di De Mitri

A

mara sconfitta in finale di Coppa Campania “Dante Maiorani” per la Givova Ladies Scafati. Al PalaFusco trionfa Salerno Basket ’92 (43-40), al termine di una gara ricca di agonismo dinanzi a una grande cornice di pubblico.

Inizio contratto per la Givova Ladies. Le nero arancio sentono la posta in palio e concedono qualche errore di troppo. Le bombe di De Mitri spingono così Salerno sul 10-3, costringendo coach Ottaviano alla sospensione. Ma l’emorragia per Scafati non si ferma con le granata che volano fino al +14 (20-6) con Esposito, Manolova e un tiro allo scadere di De Mitri. Nei secondi dieci giri di lancetta la musica non cambia. La Givova Ladies continua a litigare con i canestri, con Salerno che ha vita facile. E’ ancora De Mitri a centrare più volte il fondo della retina per il 29-15 con cui si va all’intervallo lungo.

Dopo un breve blackout elettrico la gara ricomincia e Scafati dà grandi segnali di risveglio. Un’indiavolata Iozzino e Sapienza mettono in difficoltà le granata, poi un gioco da tre punti di Scibelli carica tutto il PalaFusco (23-29). Ancora una volta, però, il team salernitano non molla e si tiene a debita distanza sempre con De Mitri e Esposito (36-28). Nell’ultima frazione è Iozzino a suonare finalmente la carica per le sue compagne. Il folletto scafatese ha la mano arroventata e porta per la prima volta la sua squadra sul -3 (40-37) a 4’ dal termine. Salerno si tiene ancora in corsa con la rediviva De Mitri, ma Sapienza è abile dalla lunetta  dare l’ultima speranza a Scafati (43-40 a 2’’). Al ritorno sul parquet, Čičić sbaglia l’ultima preghiera e le granata possono così festeggiare.

Queste le parole di coach Ottaviano al termine della sfida. “Dispiace di non essere riusciti a bissare il successo della passata stagione, specialmente per il fatto che il torneo è stato organizzato in casa. Sicuramente eravamo molto più stanchi rispetto a loro, ma le ragazze in campo hanno sempre lottato e quello a noi fa piacere. Ringrazio tutto il pubblico intervenuto, che ha riempito il PalaFusco, lo staff per l’organizzazione e anche la squadra che ci ha messo l’anima”.

SALERNO BASKET ’92-GIVOVA LADIES FREEBASKETBALL SCAFATI 43-40 (20-6; 29-15; 36-28)

SALERNO: Ingrassia 4, Caputo ne, De Mitri 21, Galdi, Arase ne, Esposito 7, Fontana, Assentato 4, Giulivo 2, Ledda, Manolova 5, Melin. All: Dello Iacono.

SCAFATI: Sicignano, Iozzino 18, Porcu, Ceccardi 4, Sapienza 7, Ottaviani, Scibelli 9, Baglieri, Di Michele ne, Cicic 2. All: Ottaviano

Arbitri: Belprato-Guerrasio (Napoli)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare