14.9 C
Castellammare di Stabia

Givova Ladies, Codispoti: “Contro Marigliano nessuna distrazione, ci faremo trovare pronte”

LEGGI ANCHE

La Givova Ladies si prepara al penultimo impegno stagionale, a presentare il match contro la New Cap Marigliano ci pensa la guardia-ala classe 2000, Giorgia Codispoti

P

enultimo impegno stagionale per le ragazze allenate da coach Nicola Ottaviano che tornano a giocare alla Tendostruttura Geodetica di Via Vittorio Veneto a Gragnano nella gara valevole per la quinta giornata della fase ad orologio. Avversario di turno, con palla a due alle ore 18,30, sarà la New Cap Marigliano allenata da John Caruso, in corsa con Salerno per la salvezza.

Nell’ottica di continuare il discorso di foresteria e ampliamento del settore giovanile, aperto dalla scorsa estate tenendo contatti con tanti comuni del circondario scafatese, la Free Basketball ha organizzato una vera e propria domenica all’insegna dello sport e della pallacanestro visto che prima del match valevole per il campionato di serie B, alle ore 16.15, ci sarà anche una gara giovanile tra le società Nuova Lions Gragnano e Centro Olimpia Angri Basket con una partita a ranghi misti delle classi 2008, 2009 e 2010.

Non mancherà anche un momento dedicato alla solidarietà con una piccola raccolta fondi organizzata in collaborazione con Trame Africane in vista della Pasqua del prossimo 21 aprile. “A Pasqua non accontentarti di un uovo qualunque, scegli ‘MachakOvo’ Walcor, la scelta BUOVA”  questa l’iniziativa della Onlus dedicata al continente africano.

Tornando alla gara della serie B, l’intervista della settimana è dedicata alla guardia-ala classe 2000, Giorgia Codispoti, la quale dichiara: “Personalmente sto bene, dopo aver carburato a livello fisico tra la prima e la seconda parte della stagione, ora ci troviamo alla fine del campionato con due partite per concludere il nostro percorso. Nonostante alti e bassi, qualche acciacco, la squadra continua a lavorare per cercare un riscatto personale e chiudere al meglio questa stagione agonistica. La nostra prossima avversaria è una squadra assolutamente da non sottovalutare, rischia la retrocessione, proprio per questo penso che entrerà in campo con il coltello fra i denti, cercando di dare il tutto per tutto. Durante la settimana dal punto di vista fisico abbiamo messo benzina nelle gambe, rivisto e aggiustato qualcosa dal punto di vista tecnico. Non dobbiamo cullarci sulla classifica punti che ci separa notevolmente da Marigliano, ci faremo trovare pronte. Mi aspetto una gara intensa, spero che la squadra in primis metta in campo entusiasmo e voglia di fare, tutto il resto verrà naturale, speriamo di non deludere le aspettative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare