La protagonista di questa settimana della nostra rubrica dedicata alle tifose della Juve Stabia è Giusy Amendola.
A
lcuni che staranno leggendo si chiederanno chi è Giusy Amendola.
Giusy è una tifosa gialloblè che segue la Juve Stabia dall’età di 13 anni, ora ne ha 31, insieme al suo dolce e caro padre (come lo definisce lei n.d.a.). Il suo attuale calciatore preferito è il nostro Capitan Mastalli. La sua scaramanzia consiste nel ripetere prima di uscire di casa per andare allo stadio: “facciamo 3-4 Gol”.
Giusy vuole mandare un messaggio a tutti i calciatori della Juve Stabia che sabato sono attesi dal derby con la Salernitana, un derby molto “sentito” dalle tue tifoserie:
“Vendete a caro prezzo la vostra pelle per ottenere la vittoria. Noi amiamo la maglia per cui dovete onorarla per rispetto alla tifoseria.”
Il derby con la Salernitana è sempre stata una partita che è stata giocata anche sugli spalti, una partita che inizia sempre con tanti giorni di anticipo, tra botte e risposte sui social anche non tanto leggere. Giusy vuole essere distensiva, come giusto che sia, riportando la partita a quello che dovrebbe essere: una giornata di sport. Questo è il suo messaggio di augurio: “Godiamoci la partita senza intemperanze e scontri tra tifoserie, tifare significa incitare la propria squadra e basta”.
Giusy saluta al di là di ogni rivalità le città di Venezia e di Matera con l’augurio che possano ritornare più forti di prima.
A cura di Patrizia Esposito