Giunte a Montichiari le prime 17mila dosi del vaccino anti Covid che sono destinate alla profilassi di medici, sanitari e ospiti delle Rsa.
Giunte a Montichiari le prime 17mila dosi del vaccino anti Covid
G
iunte a Montichiari le prime 17mila dosi del vaccino anti Covid – Il Comando dei Carabinieri di Brescia ha diffuso le prime immagini dell’arrivo all’alba, erano circa le ore 6, di un velivolo dell’aeronautica militare che è atterrato presso l’aeroporto di Montichiari con un carico di vaccini destinato all’Italia e, nello specifico, a BRESCIA.
Le operazioni di scarico e smistamento sono durate fino alle ore 10.
Ad attenderle c’erano militari dei Carabinieri ed agenti della Polizia di Stato ed ora le prime 17mila dosi di vaccino anti Covid, che fanno parte delle 94.000 previste per la Lombardia, sono in viaggio, scortate dalle auto dei Carabinieri e della Polizia, verso le destinazioni finali: Ospedale Civile di Brescia, Poliambulanza, clinica Città di Brescia e degli ospedali di Desenzano, Esine, Chiari e, sempre scortato dalle SOS dei carabinieri, anche verso Bolzano, Trento, Verona, Vicenza.
Le vaccinazioni, stando alle parole dell‘assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera che ha detto che: «Si prevede di iniziare le somministrazioni a partire da giovedì 31 dicembre», dovrebbero quindi iniziare a partire da domani.
Le prime 17.000 inoculazioni sono destinate alla profilassi di medici, sanitari e ospiti delle nostre Rsa.
Giunte a Montichiari le prime 17mila dosi del vaccino anti Covid – VIDEO / Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento