Incredibile quanto accaduto ad Etienne Godard, medico francese di 30 anni che, insieme alla moglie, si stava dedicando al coraggioso progetto del giro del mondo in bicicletta. Undici mesi e 15 mila kilometri di viaggio iniziati ad Hong Kong ma fermatisi in Campania, a Castel Volturno per l’esattezza.
Proprio in provincia di Caserta sarebbe stata rubata la bicicletta di Etienne, che tra l’altro conteneva tutta la sua ingente e costosa attrezzatura da viaggio. Enorme la delusione del ragazzo, che ha denunciato il furto della sua bicicletta su Facebook, sperando nell’aiuto del web per ritrovarla:
 Sono stato derubato della mia bicicletta da viaggio sulla spiaggia di Castel Volturno (Lido Costazzurra).
Stavo viaggiando da 11 mesi per 15.000 km da Hong Kong al nord della Francia, dove vivo. Per me è stato un brutto colpo perché questa bicicletta e tutto l’ equipaggiamento nelle 4 borse verdi avevano un grande valore sentimentale oltre che finanziario.
Vi chiedo aiuto per trovarla con i suoi bagagli (fotocamera, Iphone, attrezzi da campeggio, vestiti, occhiali da vista e da sole …)
Offro una lauta ricompensa a chi mi aiuterà a trovare la mia bici e il mio materiale.
Pubblico alcune foto della bici carica per potervi aiutare nella ricerca.
Vi prego di inviare questo messaggio a chiunque sia interessato o sulla vostra bacheca di FB se lo desiderate.
Grazie di cuore !
C’è da sperare che il buon senso e l’onestà dei tanti utenti che stanno leggendo e condividendo il post di Etienne possa aiutare a recuperare la bicicletta, mettendo almeno una toppa alla disonestà che ancora una volta fa sfigurare la Campania agli occhi del mondo.
Fonte: Repubblica
Lascia un commento