12.5 C
Castellammare di Stabia

Gianni Di Marzio: “La partita si svolgerà soprattutto sulle fasce laterali”

LEGGI ANCHE

G

ianni Di Marzio, ex mister di Napoli e Catanzaro, è intervenuto ed ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di “Radio Marte” in vista del Big Match Napoli-Inter di domenica 18 aprile 2021.

Gianni Di Marzio: “La partita si svolgerà soprattutto sulle fasce laterali”

Ecco di seguito sintetizzate le dichiarazioni rilasciate da Gianni Di Marzio, ex allenatore, sull’emittente “Radio Marte”:

“Al di là dei due attaccanti dell’Inter il problema è un altro. Bisogna capire chi scegliere tra Mertens e Osimhen e scegliere in base alle caratteristiche. La difesa dell’Inter è fortissima, io in generale preferirei Mertens perché essendo rapido e scattante la può mettere in difficoltà. Osimhen però è bravo a pressare e potrebbe tenerli in apprensione. Quindi dall’inizio forse sarebbe meglio Osimhen. Ma la partita si svolgerà soprattutto sulle fasce laterali, per me dovrebbe giocare Hysaj per contenere Hakimi. Zielinski deve stare su Brozovic per impedirgli di fare gioco”.

“Emerson Royal? Io prenderei sia lui che Emerson Palmieri. Il Napoli ha bisogno di terzini con i piedi buoni. Demme? Non deve andare in attacco, anzi si dovrebbe posizionare tra i due centrali quando l’Inter attacca. Contro Lukaku, Koulibaly deve giocare d’intelligenza e Demme deve andare a raddoppiare per ingabbiarlo. I difensori in Italia non sanno più marcare a uomo e questa cosa non la condivido, così come non mi piace la costruzione dal basso. Giochiamo un po’ all’italiana facendo però distribuire il gioco al playmaker. Se mi devono venire gli infarti io la partita non la guardo. Fabian Ruiz? Se anche lui mantiene caratteristiche di difesa Zielinski può fare il centrale offensivo”.

 

A cura di Francesco Pio De Martino

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Dal Canto: Cittadella una barca da governare. Serve reazione, non rassegnazione cominciando dalla Juve Stabia

Il tecnico granata analizza il momento delicato della squadra e guarda alla sfida con la Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare