16 C
Castellammare di Stabia

Germania-Italia 5-2: crollo azzurro in Nations League

LEGGI ANCHE

GERMANIA-ITALIA 5-2 – Finisce 5-2 per la Germania la sfida di Nations League contro l’Italia. Disfatta azzurra in tutto e per tutto.

Germania-Italia 5-2, Nations League

Germania-Italia 5-2. Dominio tedesco in Nations League. Gli azzurri subiscono il colpo della Germania e perdono 5-2 a Mönchengladbach. Tedeschi in vantaggio al 10’ con Kimmich, poi la rete di Gundogan a fine tempo. Nella ripresa l’Italia va in tilt: la rete di Muller e la doppietta di Werner affondano la squadra di Mancini. A nulla valgono le prime reti in azzurro di Gnonto e Bastoni. Ecco la cronaca di Germania-Italia 5-2.

Formazioni ufficiali

Germania (4-2-3-1): Neuer – Klostermann, Sule, Rudiger, Raum – Gundogan, Kimmich – Hofmann, Muller, Sanè – Werner. All. Flick.

Italia (4-3-3): Donnarumma – Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola – Frattesi, Cristante, Barella – Politano, Raspadori, Gnonto. All. Mancini.

Primo tempo

Comincia meglio la Germania, con un forte pressing offensivo. Al 10’, Sané ha la possibilità di calciare da fuori, ma il suo tiro sfiora il palo e va sul fondo. Sul versante opposto, l’Italia trova le giuste trame con un cross di Politano per Raspadori, che, però, non concretizza. Poco più tardi, è la difesa azzurra ad essere impreparata su un cross di Werner al centro dell’area, con Kimmich pronto a controllare e calciare da vicino. È 1-0 Germania. L’Italia risponde con un colpo di testa di Cristante, che si spegne sul fondo.

È un dominio, quello tedesco, che sgretola la difesa azzurra. Al 39’, Werner è liberissimo di calciare, ma Donnarumma respinge. Al 47’, Bastoni spinge l’attaccante tedesco e l’arbitro assegna calcio di rigore. Gundogan sul dischetto fa 2-0 per la Germania.

Secondo tempo

Comincia bene l’Italia a inizio ripresa, ma al 51’, uno svarione difensivo, che lascia a Muller la possibilità di calciare in porta. 3-0 Germania. è un dominio, adesso, quello della squadra tedesca. Al 64’, palleggio a centrocampo, poi l’inserimento di Gnabry è perfetto, così come il suo appoggio a Werner, che non può sbagliare. 4-0 Germania.

Erroraccio di Donnarumma, che regala il pallone Gnabry, che assiste Werner. L’attaccante tedesco fa doppietta e sono cinque gol in settanta minuti. Gol della bandiera per l’Italia: su un tiro di Dimarco non trattenuto da Neuer si immola Gnonto, che segna la sua prima rete in Nazionale. È il più giovane  a riuscirci. Nel finale, Bastoni fa gol con un colpo di testa su azione di corner. È 5-2 il risultato finale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare