15.5 C
Castellammare di Stabia

Gentiloni riceve la campanella da Renzi. Baci e abbracci

LEGGI ANCHE

Geppi Cucciari asfalta Sangiuliano

Atmosfera rilassata, a Palazzo Chigi, durante il tradizionale rito della consegna della Campanella che ‘perfeziona’ simbolicamente il passaggio di consegne tra il presidente del consiglio uscente e il neo-premier. Matteo Renzi ha inoltre regalato a Paolo Gentiloni una felpa con la scritta ‘Amatrice‘ in rosso, sul petto. Tra i due c’è stato un caloroso abbraccio.

Roma, 12 dic. – Dalla freddezza di Enrico Letta, ai baci e agli abbracci con Paolo Gentiloni. La consegna della campanella tra Matteo Renzi e il suo successore avviene in un clima del tutto diverso da quando l’ex sindaco di Firenze è entrato a palazzo Chigi.

U

n colloquio privato durato una decina di minuti, poi in Sala dei Galeoni la consegna della simbolica campanella, accompagnata da un altro dono che Renzi tiene a fare a Gentiloni: la felpa di Amatrice “che mi ha dato il sindaco di Amatrice”. Poi una stretta di mano vigorosa, un abbraccio, e un abbraccio anche a Claudio De Vincenti e Maria Elena Boschi per l’avvicendamento come segretario del Consiglio dei ministri. “Buon lavoro a tutti”, è la frase con cui Renzi si congeda dalle sale in cui è stato protagonista per mille giorni, prima di ricevere nel cortile di palazzo Chigi il saluto del picchetto d’onore.

LEGGI ANCHE: Paolo Gentiloni al Quirinale. Tolta la riserva: ecco la lista dei ministri

(agi/askanews)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare