17.5 C
Castellammare di Stabia

Gentiloni incontra la professoressa sfregiata a Caserta: “Un esempio per l’Italia”

LEGGI ANCHE

Intanto viene convalidato il fermo per lo studente colpevole del folle gesto

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha incontrato a Palazzo Chigi Franca Di Blasio, la professoressa di italiano e storia nell’istituto commerciale Majorana di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, che è stata colpita da un 17enne, alunno della sua classe, con un coltello che le ha provocato una ferita di 11 centimetri in volto, ferita che è stata ricucita dai medici dell’ospedale di Maddaloni con 32 punti di sutura.

Il premier ha anche dedicato un post sul suo profilo Twitter:
“Ho incontrato Franca Di Blasio, la professoressa aggredita giovedì in classe. Le sue parole mi hanno colpito: il valore della scuola, l’orgoglio di insegnare, il dialogo e lo studio opposti alla violenza. Una brava professoressa, un buon esempio per l’Italia intera”.

Intanto, questa mattina è stato convalidato il fermo del 17enne ed è stata applicata la misura cautelare in carcere presso uno dei due Istituti disponibili in Campania di Nisida o  Arpaia. Il giovane aggressore, era già detenuto nel centro di prima accoglienza minorile dei Colli Aminei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare