Le squadre dei vigili del fuoco e dell’Usar, sono state applaudite dai parenti delle vittime e dal pubblico
Genova – Ai funerali delle vittime del crollo del ponte Morandi è giunto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
I
l capo di stato è stato accolto con un fragoroso applauso. prima di recarsi sul luogo dei funerali, il presidente ha visitato il cantiere dei vigili del fuoco sotto ponte Morandi dove proseguono le attività di ricerca dei dispersi e della messa in sicurezza dell’area.
Fischi hanno accolto invece alcuni parlamentari del Pd, mentre applausi prolungati si sono levati per i rappresentanti del governo Di Maio, Salvini e Toninelli.
Anche i giocatori del Genoa e Sampdoria sono arrivati al padiglione della Fiera di Genova dove il cardinale Bagnasco officerà la cerimonia camminando vicini.
Ci sono i presidenti Ferrero e Preziosi e gli allenatori Ballardini e Giampaolo. Le partite Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa sono state rinviate per lutto.
Le squadre dei vigili del fuoco e dell’Usar, sono state applaudite dai parenti delle vittime e dal pubblico. L’applauso ai vigili del fuoco è durato circa un minuto e mezzo. I vigili del fuoco, i cinofili e gli Usar hanno salutato una per una le bare facendosi il segno della croce.
(Ansa)
Lascia un commento