12.5 C
Castellammare di Stabia

Genoa-Lazio 2-3: pasticcio Gentiletti nel finale, la Lazio espugna Marassi

LEGGI ANCHE

D

opo la vittoriosa trasferta in Olanda di Europa League, la Lazio espugna anche Marassi  seppur con qualche difficoltà, complice soprattutto un erroraccio di Gentiletti nel finale.

Formazioni:

Genoa(3-4-2-1): Perin, Spolli, Rossettini, Zukanovic, Laxalt, Cofie, Veloso, Rosi, Centurion, Ricci, Taarabt

Lazio(3-4-2-1): Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Basta, Lucas Leiva, Murgia, Lulic, Milinkovic, Luis Alberto, Immobile

Primo tempo- Al 12′ la Lazio passa in vantaggio: punizione di Milinkovic, il tiro è potente e angolato, Perin ci arriva ma non riesce a deviare in angolo, consegnando difatti il pallone a Bastos che appoggia in rete. Primo gol per il difensore angolano in Serie A.

Nei primi 20′ è la Lazio a tenere il controllo della gara e affacciarsi più volte dalle parti di Perin ma dopo qualche minuto però il Genoa comincia a rendersi pericoloso soprattutto con Taarabt e Centurion che provano a sfondare la difesa biancoceleste con delle incursioni personali. Al 32′ del primo tempo Juric cambia, fuori Centurion e dentro Pellegri, classe 2001.

Secondo tempo- AL 56′ incursione centrale di Taarabt che serve Pellegri, il pallone rimbalza su De Vrij ma ritorna a Pellegri che tira e spiazza Strakosha , complice anche la deviazione decisiva di Radu. Al 65′ Inzaghi inserisce Lukaku e Marusic al posto di Murgia e Basta ed è proprio dai piedi del serbo appena entrato che nasce un azione pericolosissima: cross dalla destra, Immobile taglia centralmente mancando però  la deviazione sotto porta, da dietro spunta Lukaku che calcia a colpo sicuro, ma Perin si tuffa e compie un vero e proprio miracolo.

Due gol nel giro di due minuti- Al 70′ arriva il gol della Lazio: Lukaku fa fuori un avversario, entra in area e mette il pallone in mezzo per Immobile che a tu per tu con Perin, infila in rete. Lazio di nuovo in vantaggio. Passano soltanto due minuti e i biancocelesti si fanno raggiungere nuovamente: Zukanovic vede il movimento in area di Pellegri, pallone in mezzo e l’attaccante in scivolata manda il pallone in rete.

Pasticcio Genoa e definitivo 2-3- Azione del Genoa che riparte da Gentiletti, il difensore va verso l’esterno, ma clamorosamente passa il pallone centralmente in una zona dove però non ci sono compagni; sul pallone il solito Ciro Immobile che tutto solo va via in velocità verso Perin, pallonetto al portiere e palo-rete.

Non accade più nulla al Marassi, terza vittoria consecutiva in campionato per la Lazio e sesto risultato utile consecutivo tra campionato e Europa League. Per il Genoa, terza sconfitta stagionale seppur immeritata, frutto di un clamoroso errore di Gentiletti. La panchina di Juric comincia a scricchiolare già dopo sole 4  giornate.

Marcatori: Bastos(12′), Pellegri(56′,72′), Immobile( 70′,81′)

Ammoniti: Rosi, De Vrij, Luis Alberto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Questi i convocati di Mister Pagliuca per sfidare il Cittadella

Pagliuca fa le sue scelte per la delicata trasferta in Veneto. Assenti importanti in difesa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare