Ancora un’operazione della Guardia di Finanza stabiese contro la commercializzazione di prodotti privi delle necessarie certificazioni e, nuovamente, le infrazioni sono state rilevate in un negozio cinese.
Gdf stabiese: sequestrati 3.000 articoli, valore di circa 10.000 euro
C
ASTELLAMMARE di STABIA – Il blitz di questa mattina ha riguardato, ancora una volta, un negozio gestito da cinesi posto nelle vicinanze dell’imbocco del raccordo autostradale di Castellammare. È qui che le fiamme gialle, , agli ordini del capitano Salvatore Della Corte, hanno trovato – come già accadde in altro bitz del 22 gennaio 2019 – circa 3000 prodotti tra orecchini, bracciali, collane ed anelli, tutti privi di certificazioni europee e persino carenti nella descrizione del materiale di cui erano composti, materiali che, a contatto con la pelle, rischiano di causare reazioni allergiche o altri danni alla salute dei clienti.
Tutta la merce è stata quindi sequestrata ed è partita la denuncia, in attesa di comprendere la filiera attraverso la quale transitano tutti i prodotti non certificati ed il titolare dell’attività è stato multato.
Lascia un commento