Gazzetta: “Tre nanetti al centro della felicità del Napoli, il pari è bottino magro”

Il quotidiano commenta la gara contro la Roma

Il Napoli di Carlo Ancelotti è riuscito ad ottenere un solo punto nel posticipo della decima giornata di Serie A contro la Roma. Gli azzurri dopo aver dominato a lungo il match, sono riusciti a pareggiare soltanto all’ultimo minuto grazie ad un gol di Dries Mertens, abile ad approfittare di un pallone vagate in area di rigore.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Insigne innesca l’azione, svirgolata di Callejon, gol di Mertens. Nei cromosomi della felicità di questo Napoli c’è il genio di suoi tre nanetti. Non si scappa. Possono cambiare i tecnici, gli schemi, ma questa verità viene sempre a galla. Però Ancelotti ha già cambiato molto. Il tabù della Roma, per esempio, che nei due ultimi passaggi al San Paolo si era portata via 6 punti. Un gol del belga al 90’ ha interrotto la tradizione. Un punto può sembrare bottino magro, ma intanto permette al Napoli di evitare il sorpasso dell’Inter che però oggi può agganciarlo. Il secondo posto è al sicuro. Può sembrare magro anche alla Roma, che al 90’ si vedeva già a ridosso della zona Champions, ma è stato un punto eticamente importante: sacrificio e concentrazione”.

Juve Stabia, il cantiere è aperto: tra programmazione e pazienza, i giudizi affrettati non aiutano

La nuova proprietà sta ricostruendo società e squadra dopo mesi difficili. Tra ritiro, campagna abbonamenti e mercato, il club gialloblù lavora lontano dai riflettori per arrivare pronto all'inizio della stagione agonistica

Ti potrebbe interessare