14.9 C
Castellammare di Stabia

Gazzetta: “Stili diversi, ma tipo di calcio quasi identico”

LEGGI ANCHE

“Guardiola un predestinato, Sarri un ex impiegato”

L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha posto a confronto i due tecnici che si sfideranno mercoledì al San Paolo: Sarri Guardiola.

“Guardiola con una sigaretta in bocca? No. Guardiola che dice parolacce? Difficile. Guardiola che allena squadre minuscole? E’ complicato. Guardiola quante lingue parla? Almeno quattro, cinque con il tedesco, e ama la moda e ha persino sfilato per uno stilista suo amico. Ora però ha abbandonato l’abito e a volte si presenta in panchina in felpa con cappuccio o con un maglioncino di un certo pregio. Guardiola è un intellettuale del calcio e soprattutto un predestinato. Il suo santino e santone è Johan Cruijff, ma questo lo accomuna in qualche modo a Maurizio Sarri, per il quale la cravatta è un nodo scorsoio, la lingua una cosa da utilizzare come serve e senza fronzoli, casomai con qualche tocco di rudezza, si sa mai che mi scambino per un manichino della panchina. Sarri, ex impiegato o funzionario di banca, e nessuna delle due cose è un peccato, è quanto di più lontano si possa immaginare dall’etereo Pep, che difficilmente dice una parola fuori posto, invece lui fuori posto ne mette tante. In panchina domani al San Paolo c’è uno scontro di stili per quel che riguarda l’immagine e la forma, mentre per quel che riguarda la sostanza del pallone c’è poco da differenziare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare