Il portiere: “Io a Napoli? Non è il momento di parlarne”
La prossima estate, con molta probabilità, inizierà un grande valzer di portieri. Reina, portiere del Napoli, non rinnoverà il suo contratto con gli azzurri, ed è stato scelto dal Milan per difendere i propri pali nel caso in cui Donnarumma dovesse partire in direzione Parigi. In questo caso, il club di De Laurentiis si ritroverebbe a dover trovare un sostituto del portiere spagnolo.
I profili seguiti dai partenopei sono molteplici: si va dal sempre attuale Rulli a Pau Lopez, dalla soluzione in casa Sepe fino ad arrivare a Perin.
Proprio il portiere del Genoa sembrerebbe aver scalato tante posizioni nelle gerarchie del ds Giuntoli, tanto che in Liguria danno quasi per certa la sua partenza. Perin, però, non la pensa allo stesso modo e ne ha parlato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
La prossima estate sarà uno degli uomini mercato più corteggiati: c’è il Napoli in prima fila?
“Gioco da dieci anni nel Genoa e sono felice di indossare questa maglia. Non è il momento di parlare di mercato”.
Alla ripresa del campionato avrete davanti un ostacolo quasi impossibile: andrete a far visita alla Juventus.
“Che lotta per lo scudetto e che sogna di vincere la Champions League. Difficile incrociare di peggio. Ma noi andremo a Torino per fare la nostra partita, cercando di continuare a non subire gol”.
Non ci sarà Dybala.
“La Juventus ha comunque un attacco atomico: Higuain, Mandzukic, Douglas Costa, il mio amico Bernardeschi. Il pericolo può arrivare da ogni angolo del campo. Comunque è divertente giocare queste sfide”.
Dove deve migliorare ancora per diventare un portiere di valore assoluto?
“In ogni aspetto del mio ruolo. Ma lavoro proprio per questo”.
I
l Genoa sarà il suo team fino al termine della stagione, poi partirà quasi sicuramente: per provare a vincere uno scudetto, magari col Napoli.
Lascia un commento