15.8 C
Castellammare di Stabia

Gazzetta – Napoli, Gattuso pensa a un cambio modulo

LEGGI ANCHE

Il tecnico prova il 4-2-3-1

 

Gazzetta – Napoli, Gattuso pensa a un cambio modulo

 

Si riparte. Nuova stagione e anche nuove idee. Una di queste la potrebbe avere in mente Gennaro Gattuso. Infatti, secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore azzurro sta pensando a un nuovo modulo che porterebbe Dries Mertens a svolgere il ruolo di trequartista alle spalle di Victor Osimhen. A tal proposito, ecco quanto riportato dal quotidiano:

“L’indicazione più intrigante si è avuta dopo una decina di minuti, quando Mertens si è sistemato alle spalle di Osimhen a completare il tridente con Ciciretti e Younes. Sul piano tattico la novità è stata rilevante, Gattuso è partito subito con l’idea del 4-2-3-1, ovvero con quel modulo che gli consiglierebbe di non mettere in competizione i due. I movimenti hanno funzionato e miglioreranno con il passar dei giorni. La linea del tridente alle spalle di Osimhen comprenderebbe Zielinski a destra che, all’occorrenza, potrebbe anche abbassarsi a dare man forte ai due mediani, ovvero Fabian e Demme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare