Sono tante le opzioni disponibili dal centrocampo in su
Il Napoli disputerà allo stadio San Paolo il match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. A far visita alla squadra di Carlo Ancelotti è il Brescia di Mario Balotelli che, dopo l’esordio casalingo contro la Juventus, vuole confermare e migliorare la sua prestazione. Lo stesso Carlo Ancelotti ha a disposizione un numero elevato di soluzioni dal centrocampo in su ed è su questo che basa la sua tattica pre-gara.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Il Napoli ha la possibilità di avere due centravanti fisici, Milik e Llorente, e due esterni adattati da attaccanti centrali che sono Mertens e Lozano, dato per scontato che nel centrocampo a quattro, i due esterni restano Callejon e Insigne, comunque giocatori molto offensivi. C’è un gioco delle coppie che apre all’interrogativo della domenica, ovvero, chi saranno i due attaccanti che oggi sfideranno la difesa del Brescia.
[…] L’impressione è che questa volta l’allenatore rivedrà le proprie scelte optando, magari, per una coppia offensiva che sarà un mix tra forza fisica e rapidità. I due indiziati a prendersi il posto di titolare sono Mertens e Llorente. Nelle ultime partite, hanno giocato insieme due fisici, Milik e Llorente (a Lecce), e due rapidi, ovvero, Mertens e Lozano (col Cagliari). Contro il Brescia si dovrebbe cambiare e provare una nuova soluzione”.
Lascia un commento