Gazzetta – Ancelotti prova a confondere gli avversari: scelta la coppia d’attacco

Sono tante le opzioni disponibili dal centrocampo in su Il Napoli disputerà allo stadio San Paolo...

LEGGI ANCHE

Sono tante le opzioni disponibili dal centrocampo in su

Il Napoli disputerà allo stadio San Paolo il match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. A far visita alla squadra di Carlo Ancelotti è il Brescia di Mario Balotelli che, dopo l’esordio casalingo contro la Juventus, vuole confermare e migliorare la sua prestazione. Lo stesso Carlo Ancelotti ha a disposizione un numero elevato di soluzioni dal centrocampo in su ed è su questo che basa la sua tattica pre-gara.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Il Napoli ha la possibilità di avere due centravanti fisici, Milik e Llorente, e due esterni adattati da attaccanti centrali che sono Mertens e Lozano, dato per scontato che nel centrocampo a quattro, i due esterni restano Callejon e Insigne, comunque giocatori molto offensivi. C’è un gioco delle coppie che apre all’interrogativo della domenica, ovvero, chi saranno i due attaccanti che oggi sfideranno la difesa del Brescia.
[…] L’impressione è che questa volta l’allenatore rivedrà le proprie scelte optando, magari, per una coppia offensiva che sarà un mix tra forza fisica e rapidità. I due indiziati a prendersi il posto di titolare sono Mertens e Llorente. Nelle ultime partite, hanno giocato insieme due fisici, Milik e Llorente (a Lecce), e due rapidi, ovvero, Mertens e Lozano (col Cagliari). Contro il Brescia si dovrebbe cambiare e provare una nuova soluzione”.

F1, qualifiche GP Australia: pole di Verstappen, ma Sainz MVP

Max Verstappen centra la pole position nelle qualifiche del GP d'Australia davanti a un super Carlos Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare