13.8 C
Castellammare di Stabia

Gattuso: “Insigne farà una risonanza. Modulo? Dobbiamo migliorare”

LEGGI ANCHE

Gattuso:” I ragazzi si stanno impegnando molto”

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria degli azzurri per 6-0 contro il Genoa. Riportiamo le sue dichiarazioni: “Sia Zielinski che Fabian sono offensivi, è normale che se stiamo giocando così è anche perché abbiamo giovani che sanno giocare questo tipo di calcio. Se analizziamo la partita, in fase di possesso e di non possesso qualcosa possiamo migliroare: nel primo tempo non abbiamo sviluppato qualcosa nel modo giusto.

Osimhen? Non è un caso che tante giocate avvengano per lui, l’anno scorso ci mancava un attaccante così e ora abbiamo un’alternativa valida. Attacca sistematicamente la profondità e ti farà male, nelle ultime due partite ha fatto bene: oggi non ha segnato ma dialoga con i compagni e devo dire che siamo contenti per come ci sta aiutando. 

Se episodio di positività nel Genoa ha influito? Penso che il Genoa fino al gol di Zielinski abbia fatto una bella partita e ci ha messo in difficoltà: poi fortunatamente a inizio ripresa abbiamo segnato e per loro è diventato più difficile”. 

Su Insigne: “Domani o dopodomani farà una risonanza, c’è stato un problema muscolare e ha sentito tiare il flessore. Valuteremo in questi giorni”. 

 

Squadra pronta mentalmente dopo questi mesi? “Per come erano abituati tanti giocatori dopo tanti anni ad alto livello, al mio arrivo avevamo toccato il fondo e non riuscivamo a essere squadra. Davamo la sensazione di non avere mordente e cuore, penso che andare alla ricerca di qualcosa che già facevano con Sarri sicuramente ha aiutato. Con Ancelotti al primo anno la squadra era viva, i giocatori sono stati bravi a farsi trovare pronti: vincere le partite in Serie A non è mai facile, bisogna farsi trovare pronti e la squadra sta facendo buone prestazioni. Ci manca continuità, è un problema che già c’era l’anno scorso ma gli zero gol subiti mi danno conforto

Fase difensiva?“Giochiamo di reparto, stiamo provando a cambiare qualcosa con 4231 e i ragazzi si stanno impegnando molto”

 

Quanto è il mio Napoli da 1 a 10?”Forse non so nemmeno io cosa mi piace, se vedo una prestazione importante in fase difensiva e non creiamo allora dico che creiamo poco. Voglio una squadra che faccia entrambe le fasi in maniera ottimale, non è semplice ma proviamo  a mettere in campo i migliori e poi tireremo le somme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare