Gattuso: “Dobbiamo dare continuità per farci trovare pronti il prossimo anno! Testa all’Atalanta, andiamo a Bergamo per giocarci la nostra partita. Contento per la firma di Mertens”
L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta contro la SPAL. Queste le sue parole:
“Più di questo non possiamo fare. Ora dobbiamo essere bravi a recuperare le energie. Ora dobbiamo pensare all’Atalanta che non è una sorpresa. Ormai fa buoni campionati da diverso tempo. A Bergamo andremo per giocarci la nostra partita.”
“Da due settimane ripeto la stessa cosa ai miei ragazzi, ovvero che dobbiamo dare continuità di gioco per poi essere pronti il prossimo anno e rinforzarci dal punto di vista tecnico e tattico.
Mertens e Callejon in gol? Sono molto contento per la firma di Dries, ma anche per quella di Callejon: non poteva cancellare la sua storia in un attimo. Mi ha dato tanto e sono contento di lui. Il presidente e la società hanno fatto un gesto importante, dandogli la polizza assicurativa”.
Lobotka? Sapevamo di prendere giocatori che potevano darci una grandissima mano, così come Demme. Se impara a tenere il campo può dare un grande contributo. Ha avuto un piccolo problema fisico ma ha recuperato bene”.
Insigne? “Sta giocando bene da diverso tempo, anche la condizione migliora. E’ un giocatore che fa 12 km a partita, dandoci una grandissima mano anche in difesa”.
Lozano? “Ha delle caratteristiche precise, si sta allenando come piace a me perciò gli concedo possibilità. Ci può fare davvero comodo, ha una velocità incredibile e poteva fare gol anche oggi ma è stato sfortunato.”