13.8 C
Castellammare di Stabia

Garcia:”Abbiamo giocato alla pari con una grande squadra!”

LEGGI ANCHE

A

l Maradona tra Napoli e Real termina 2-3, ma gli azzurri si sono comportati più che bene. Per i partenopei ha parlato mister Garcia nel post partita.

Punti Chiave Articolo

Le parole di Rudi Garcia

Il risultato di sta sera è giusto?

“Non credo che il risultato di sta sera sia giusto. Il pareggio era il risultato più giusto ma nel calcio non è così. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra.-poi Garcia procede parlando degli errori- Non è un problema aver preso il primo gol ma il come l’abbiamo preso, sull’1-1 ci siamo aperti troppo e invece dovevamo ricompattarci e non pressare alto. Mi è piaciuta la reazione della ripresa, potevamo anche vincerla. Non voglio parlare dell’arbitraggio perché ci sono episodi da entrambe le parti. C’era fallo su Olivera poco prima del 2-3, mentre la mano sul rigore c’era. Chi è entrato ha dato freschezza ed intensità e di questo sono contento, ma del risultato no”

Sulla scelta di sostituire Politano

“Era stanco già a fine primo tempo ed è rimasto in campo più di quello che mi aspettavo. Ha fatto una buona partita mettendo in difficoltà Camavinga, poi ho inserito Elmas per mettere nuove energie; anche lui può puntare l’uomo. C’era bisogno di qualche cambio, non dimentichiamo che è la terza partita in pochi giorni e qualcuno aveva bisogno di rifiatare, soprattutto il centrocampo”

Napoli-Real Madrid
FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Di chi è la responsabilità del gol di Bellingham?

“Ci siamo disuniti, dovevamo portare il Real a giocare sull’esterno, chiudendo l’interno con i centrocampisti e gli esterni perché un conto è se la palla la hanno Carvajal e Camavinga, mentre lo è tutt’altro se lo hanno i centrocampisti. Siamo stati anche sfortunati, con la palla che passa tra le gambe di Ostigard, che ha fatto una buona gara con un gol importante che ci ha permesso di credere di poterla vincere. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento di squadra, sull’1-1 dovevamo compattarci e fare sempre pressing per poi andare in contropiede”

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare