L
e dichiarazioni di Rudi Garcia a seguito della contro l’Union Berlino: ”
Garcia nell’intervista post Union: “Abbiamo sofferto poco. Sono soddisfatto”
Tre punti sofferti, se non di più. Ma il Napoli ce l’ha fatta. Gli azzurri battono l’Union Berlino in una trasferta complicatissima per 1-0, conquistando tre punti importantissimi per il passaggio del turno del girone di Champions League. Una vittoria, quella contro l’Union Berlino, conquistata con le unghie e con i denti, che Rudi Garcia ha voluto commentare nella consueta intervista post-partita ai microfoni di Sky Sport.
Sulla prestazione: “Non abbiamo sofferto quasi niente. Non siamo stati neanche troppo pericolosi sul piano offensivo, però sapevamo che questa partita non era vinta prima di giocarla come invece avevo sentito. Anche perché, statisticamente parlando, quando una squadra non vince da tanto tempo è più facile che possa riscattarsi che continuare a perdere. Nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni e dovevamo fare meglio, ma era anche giusto non muoversi troppo e avere pazienza. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, giocando in maniera più intelligente e facendo un gran gol sia con l’assist di Kvara che poi con Raspadori”.
Nel segno della continuità: “Abbiamo messo gli ingredienti giusti questa sera. Sul gol di Raspa c’è stato un ottimo intervento di Rrahmani e poi di Mario Rui. Siamo una squadra che sa giocare a pallone e che sa lottare, come abbiamo fatto questa sera, su ogni palla”.
Sui cambi: “Non è mai facile togliere un giocatore all’intervallo, ma il nostro mestiere le richiede. Con Elmas abbiamo ritrovato un giocatore in fiducia. È un po’ strano perché Cajuste a Verona è stato quasi uno dei migliori, ma non c’è problema, è solo la storia di una partita. Sono d’accordo però col pensare che chi è entrato, basti pensare anche a Ostigard, in realtà ci ha dato un’ottima mano. Senza Anguissa ci manca un centrocampista di fisicità e Ositgard ci può dare una buona mano. Felicissimo della prestazione e della determinazione: ho visto Natan fare interventi eccezionali questa sera”.
Su Natan: “Abbiamo lavorato tanto soprattutto con lui. È molto importante essere tutti insieme e allinearsi sulla stessa linea difensiva, come accaduto nel gol che poi hanno annullato all’Union per fuorigioco. Abbiamo lavorato tanto con lui durante la sosta per le Nazionali, sono davvero molto contento perché sta dimostrando che può avere un rendimento di alto livello”.
Testa al Milan: “Sì”.