14.9 C
Castellammare di Stabia

Gallo: “Per occasioni e prestazione il Foggia meritava i tre punti”

LEGGI ANCHE

Fabio Gallo, allenatore del Foggia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1-1 con la Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Fabio Gallo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Penso che il Foggia abbia fatto una gara straordinaria e per le occasioni avute avrebbe meritato di vincere. Vhutaj ha cercato di proteggersi ma il regolamento in questo senso è molto severo; la prima ammonizione invece è stata inventata. L’episodio – aggiunge Gallo – ha condizionato la nostra gara ma ciononostante non abbiamo smesso di giocare: era chiaro che la Juve Stabia ci temesse.

Alleno questo squadra da 10 giorni e sono molto fiero di ciò che sta facendo. La nostra non è solo una svolta psicologica ma anche frutto di concetti tattici, assimilati totalmente dai miei ragazzi. Li esorto – prosegue Gallo – a continuare così perché i risultati ci stanno dando molta fiducia.

Il 3-5-2? È un sistema di gioco che ci fa essere coperti ma anche pungenti; stiamo sacrificando alcuni elementi di qualità ma ad oggi ci dà garanzie. Abbiamo preso gol solo su un’uscita esterna di Malomo perché altrimenti non avremmo mai subìto la rete. Abbiamo dato continuità alla partita col Crotone e siamo al contempo cresciuti dal punto di vista qualitativo. C’è soddisfazione – conclude Gallo – per aver recuperato il risultato con l’uomo in meno ma anche rammarico perché per occasioni e prestazione avremmo meritato i tre punti”.

iframe title="SERIE C 2022-2023 Juve Stabia - Foggia FABIO GALLO 18-10-2022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/LECJ_TtFIM4?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare