15.8 C
Castellammare di Stabia

Frutti di bosco che passione: come trovarli in autunno?

LEGGI ANCHE

F

rutti di bosco, che passione! Succosi e saporiti, hanno il potere di attivare in noi anche la memoria, e il ricordo delle passeggiate estive.

Certo, il loro “habitat naturale” è il periodo dell’estate, ma in realtà abbiamo ancora la possibilità di trovarli, anche in autunno, perfino all’inizio dell’inverno gli ultimi ancora possono allietare dolci o il finale dei nostri pasti.

Frutti di bosco fantastici e dove trovarli

I vantaggi di una dieta che contempli anche i frutti di bosco sono molteplici. Sono una delle fonti più ricche di antiossidanti, per merito della presenza dei polifenoli, e quindi aiutano a combattere l’invecchiamento prematuro delle cellule e hanno il merito di accelerare il consumo dei grassi, consentendoci quindi di perdere peso più facilmente.

Anche d’autunno si possono trovare, ma con qualche difficoltà in più. Basta fare un giro al supermercato per reperire gli ultimi, ma non è l’unico modo per assaporarne il gusto o sentirne l’odore. La fragranza ai frutti di bosco, per esempio, è disponibile per i diffusori di profumo, che aiutano a mantenere in casa sempre un buon odore. Non solo: chi svapa può gustarne l’aroma anche attraverso alcuni liquidi della sigaretta elettronica disponibili online, dove si può trovare ad esempio il mix “Red fruits”, composto da aromi di fragola, mirtillo e lamponi.

Anche in macchina spesso i frutti di bosco vengono associati agli “Harbre Magic”: i tipici profumi per l’interno dell’automobile presentano spesso la colorazione scura e ricordano l’aroma di fragole, ribes o mirtillo. Ovviamente è presente anche nelle tisane, nelle ricette degli chef, o tra i gusti degli integratori.

Ideali per la dieta pre-natalizia

Poco sopra abbiamo spiegato che i frutti di bosco accelerano il metabolismo, permettendogli di bruciare una quantità maggiore di calorie. Di conseguenza, siccome ci prepariamo ad un periodo di grandi abbuffate, tipiche delle festività natalizie, ecco che queste piccole gemme possono venirci incontro. Inoltre, la cosiddetta dieta dei frutti rossi è ottima prima di Natale, anche per via di altre proprietà.

È infatti ideale per sgonfiare la silhouette, perché dà la possibilità di smaltire tutti i liquidi in eccesso, e lo stesso discorso può essere applicato anche alle tossine. Fra le altre cose, sono perfetti in qualsiasi momento della giornata: a colazione possiamo ad esempio unire i frutti di bosco ai cereali con il latte, mentre a merenda possiamo semplicemente sgranocchiarli. Naturalmente questi frutti da soli non possono fare miracoli, quindi bisogna affidarsi a professionisti e preparare una dieta che possa dirsi bilanciata e corretta, con porzioni adeguate e unendo anche l’indispensabile attività sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare