12.1 C
Castellammare di Stabia

Franco Ricciardi torna nella sua città con ‘Luci di Scampia’, ecco il programma!

LEGGI ANCHE

Franco Ricciardi torna a Scampia con un evento fatto di laboratori creativi, break dance e la musica del concerto finale in piazza Giovanni Paolo II alle 21:30 con i colleghi napoletani.

Il cantante partenopeo Franco Ricciardi ritorna nella sua città con un programma di eventi  previsto per il 6 gennaio alle 21:30 in piazza Giovanni Paolo II, proprio in concomitanza della festività dell’Epifania. Sarà uno spettacolo fatto di laboratori creativi in primis, infatti “Luci di Scampia“, così denominato l’evento, prenderà il via alle 16,30 con “Giochi in Piazza”, due ore di attività laboratoriali per i ragazzi di Scampia, a cura dei volontari del Centro Mammut, luogo di aggregazione cittadina e centro di sperimentazione e ricerca che ha già coinvolto 10.000 tra bambini, ragazzi e adulti italiani, migranti e rom in laboratori didattici e di partecipazione urbana. Il centro Mammut ha sede proprio nella piazza dove si terrà il concerto, sotto le colonne di un grande e strano porticato chiamato dagli abitanti del quartiere, per il profilo delle sue forme, o Mammut. Continueranno sperimentazioni di break dance e un grande concerto gratuito che accenderà di suoni e colori e di collaborazioni importanti: a salire sul palco di Scampia anche Rocco Hunt, Lucariello, Enzo Dong, Ivan Granatino, artisti con cui Ricciardi ha collaborato nei suoi dischi.. La piazza dove si terrà il concerto è la stessa che il comune di Napoli ha voluto intitolare alla memoria di Ciro Esposito, il giovane tifoso azzurro colpito a morte prima della finale di Coppa Italia del 2014.  E proprio nel parco Ciro Esposito, girerà l’animazione itinerante del Mammutbus, un furgone che trasporta giochi festoni e tanti bambini, un luogo itinerante di sperimentazione della metodologia Mammut, quella nata negli ultimi sette anni a Scampia e che ha già coinvolto più di 20 città italiane ed estere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amarcord Salernitana – Juve Stabia: La finale del 22 giugno 1994 è una ferita ancora aperta per i gialloblù

Una finale segnata dalle squalifiche e dalle espulsioni in gara, con le vespe stabiesi che pagarono lo scotto di due arbitraggi non all'altezza della posta in palio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare