16 C
Castellammare di Stabia

FOTO ViViCentro – Reggiana-Pordenone 1-0: Cianci abbatte la capolista

LEGGI ANCHE

Cianci abbatte la Capolista Pordenone. Seconda Vittoria consecutiva per i Granata.
Nel turno infrasettimanale la reggiana si impone sul Pordenone dell’ex Colucci per 1 a 0 grazie al Classe 96 Pietro Cianci nel suo primo goal stagionale. Nella prima frazione di gioco i granata, ben messi in campo da Eberini, tengono testa ad un Pordenone che vuole la vittoria per mantenere la testa della Classifica. Al 27’  è proprio il Pordenone con Ciurria ad avvicinarsi al goal su cross dopo una deviazione di Lombardo che però s’infrange sul palo. Gli ospiti spingono ma non trovano mai il guizzo finale e allo scadere dei 45’ le due squadre vanno negli spogliatoi con il parziale di 0 a 0. Nella Ripresa la Reggiana ci crede di più e comincia a macinare gioco portando seri pericoli alla porta dell’ex Granata Perilli, prima con Bovo al 6’ dalla distanza e poi con Cianci al 13’.
I granata schiacciano l’acceleratore e al minuto diciassettesimo è proprio Cianci a deviare di testa un cross di Panizzi battendo l’incolpevole Perilli. Al 20’ è ancora la Reggiana con Napoli a sfiorare il goal grazie ad un assist perfetto di Genevier che lo mette a tu per tu con Perilli ma il pallone esce di un soffio alla sua destra. Il Pordenone frastornato dal gioco della reggiana cerca di reagire ma la difesa dei Granata si difendono con ordine e Narduzzo fa buona guardia tra i pali. Finisce dunque con un Mapei in festa ed una Reggiana rinvigorita dai 6 punti nelle ultime due partite in casa.
 
REGGIANA-PORDENONE 1-0
REGGIANA: Narduzzo; Lombardo (12’ st Spanò), Panizzi, Crocchianti, Ghiringhelli; Riverola (34’ st Bobb), Bovo, Genevier, Carlini (24’ st Rocco), Cianci (24’ st Altinier), Cesarini (12’ st Napoli) (Viola, De Santis, Zaccariello, Bastrini). All.: Eberini.
PORDENONE: Perilli; Parodi, Bassoli, De Agostini; Pellegrini, Danza, Lulli, Nunzella; Ciurria (37’ st Formiconi), Sainz Maza (15’ st Martignago), Raffini (15’ st Magnaghi) (Meneghetti,, Buratto, Visentin, Peresutti). All.: Colucci.
Arbitro: Maggioni di Lecco (Zingrillo di Seregno e Graziano di Mantova).
Reti: 17’ st Cianci.
Note: Ammoniti Bovo, Napoli, Martignago. Angoli 4-11. Rec.: 2’ pt, 5’ st.
dal nostro inviato, Christian Mastalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare